Tu sei qui

BMW Motorrad, le GS al Motor1Days

Il marchio bavarese porterà il prossimo 18 e 19 maggio le novità della gamma moto alla festa di Motor1.com Italia

Moto - News: BMW Motorrad, le GS al Motor1Days

Manca sempre meno al Motor1Days 2019! Come l’anno scorso, il weekend dedicato agli appassionati di motori porterà all’Autodromo di Modena anche i centauri alla ricerca di un pizzico di adrenalina, e perché no, della prossima moto da mettersi in garage.

Le date da segnare sul calendario sono quelle di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Una cornice eccellente quella del circuito modenese, con un “contenitore” esclusivo, come il Motor Valley Fest, occasione per vivere, sin dal 16 maggio, i motori in tutte le loro forme.

Quando si parla di motori non può di certo mancare BMW, ch e oltre alle auto porterà alcune delle protagoniste della gamma BMW Motorrad.

'

Lo spirito dell’avventura

BMW Motorrad porta all’Autodromo di Modena le piccole della casa Gelande-Strasse: la F 750 GS e la F 850 GS, quest’ultima anche in versione Adventure.

La coppia di enduro medie condivide lo stesso motore bicilindrico frontemarcia da 853 cc (sì, la scritta laterale inganna) declinato in diverse potenze: 77 CV a 7.500 giri per la F 750 GS, 95 a 8.250 giri per la sorella maggiore.

A cambiare è l’approccio alla strada (e fuori) e le dimensioni: più accessibile e votata al turismo la F 750 GS, con il 19” anteriore, la forcella anteriore capace di una corsa di 151 mm e la sella a 815 mm da terra, dal DNA fuoristradistico la F 850 GS, con la sella a 860 mm da terra, il cerchio da 21” all’anteriore e il reparto sospensioni che conta un’escursione superiore ai 200 mm sia sulla forcella che sul mono.

Entrambe sono dotate dell’interfaccia BMW Connected Ride e possono essere allestite con sospensioni semi-attive Dynamic ESA, il sistema Connected, E-call e il pacchetto PRO, con ABS Pro e riding mode aggiuntivi Dynamic, Enduro e Enduro Pro (quest’ultimo disponibile solo per F 850 GS).

Senza limiti

E per chi non si accontenta c’è la possibilità di avere un primo contatto con la F 850 GS Adventure, versione votata al turismo on-off della enduro media bavarese.

Il serbatoio passa da 15 a 23 litri, la protezione aerodinamica aumenta grazie al cupolino maggiorato e cambiano le misure: la sella si alza fino a 875 mm, l’avancorsa si allunga da da 1.578 a 1.593 mm e la forcella arriva a poter contare su una corsa di 230 mm, rendendola di fatto la off-limit di famiglia.

BMW F 750 GS alla prova della città

Appuntamento a Modena

Queste le attività promosse insieme a BMW. Continuate a seguirci su OmniMoto.it, su Motor1Days.com, ma anche sui nostri canali social Facebook e Instagram di OmniMoto.it e di Motor1Days per scoprire tutte le novità che renderanno Modena e la MotorValley il vero e proprio centro dell'universo dei motori per un weekend.

Ma sopratutto, registratevi per entrare sabato e domenica direttamente all'interno dell'autodromo e godervi queste giornate di passione!

Articoli che potrebbero interessarti