Il marchio bavarese porterà il prossimo 18 e 19 maggio le novità della gamma moto alla festa di Motor1.com Italia

Manca sempre meno al Motor1Days 2019! Come l’anno scorso, il weekend dedicato agli appassionati di motori porterà all’Autodromo di Modena anche i centauri alla ricerca di un pizzico di adrenalina, e perché no, della prossima moto da mettersi in garage.

Le date da segnare sul calendario sono quelle di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Una cornice eccellente quella del circuito modenese, con un “contenitore” esclusivo, come il Motor Valley Fest, occasione per vivere, sin dal 16 maggio, i motori in tutte le loro forme.

Quando si parla di motori non può di certo mancare BMW, ch e oltre alle auto porterà alcune delle protagoniste della gamma BMW Motorrad.

'

Lo spirito dell’avventura

BMW Motorrad porta all’Autodromo di Modena le piccole della casa Gelande-Strasse: la F 750 GS e la F 850 GS, quest’ultima anche in versione Adventure.

La coppia di enduro medie condivide lo stesso motore bicilindrico frontemarcia da 853 cc (sì, la scritta laterale inganna) declinato in diverse potenze: 77 CV a 7.500 giri per la F 750 GS, 95 a 8.250 giri per la sorella maggiore.

A cambiare è l’approccio alla strada (e fuori) e le dimensioni: più accessibile e votata al turismo la F 750 GS, con il 19” anteriore, la forcella anteriore capace di una corsa di 151 mm e la sella a 815 mm da terra, dal DNA fuoristradistico la F 850 GS, con la sella a 860 mm da terra, il cerchio da 21” all’anteriore e il reparto sospensioni che conta un’escursione superiore ai 200 mm sia sulla forcella che sul mono.

Entrambe sono dotate dell’interfaccia BMW Connected Ride e possono essere allestite con sospensioni semi-attive Dynamic ESA, il sistema Connected, E-call e il pacchetto PRO, con ABS Pro e riding mode aggiuntivi Dynamic, Enduro e Enduro Pro (quest’ultimo disponibile solo per F 850 GS).

Senza limiti

E per chi non si accontenta c’è la possibilità di avere un primo contatto con la F 850 GS Adventure, versione votata al turismo on-off della enduro media bavarese.

Il serbatoio passa da 15 a 23 litri, la protezione aerodinamica aumenta grazie al cupolino maggiorato e cambiano le misure: la sella si alza fino a 875 mm, l’avancorsa si allunga da da 1.578 a 1.593 mm e la forcella arriva a poter contare su una corsa di 230 mm, rendendola di fatto la off-limit di famiglia.

BMW F 750 GS alla prova della città

Appuntamento a Modena

Queste le attività promosse insieme a BMW. Continuate a seguirci su OmniMoto.it, su Motor1Days.com, ma anche sui nostri canali social Facebook e Instagram di OmniMoto.it e di Motor1Days per scoprire tutte le novità che renderanno Modena e la MotorValley il vero e proprio centro dell'universo dei motori per un weekend.

Ma sopratutto, registratevi per entrare sabato e domenica direttamente all'interno dell'autodromo e godervi queste giornate di passione!