Le moto protagoniste sui campi di battaglia nella Seconda Guerra Mondiale saranno esposte presso gli spazi di Ciapa la Moto – MotoSplash in occasione della mostra di motoveicoli storici "Sull’attenti per le Penne Nere"

Alla vigilia del secondo conflitto mondiale il Regio Esercito commissionò a 5 marchi italiani la fornitura di motociclette con caratteristiche tecniche unificate.

Si trattava di modelli spinti da motori monocilindrici di 500 cc, alimentate da carburatore Dell’Orto MC 26 F e capaci a seconda dei modelli, di potenze variabili tra i 9 e i 14 cv.

Le moto protagoniste

Benelli 500 VLM, Bianchi 500 M, Gilera 500 LTE, Moto Guzzi Alce e Sertum MCM si ritroveranno nuovamente una accanto all’altra per farsi ammirare dagli appassionati nella mostra organizzata dall’Associazione Alpini Motociclisti. Schede tecniche dettagliate e notizie storiche permetteranno al pubblico di comprendere appieno caratteristiche tecniche e scenari operativi di queste motociclette

Quando e dove

L’appuntamento è in via del Gardone 26 presso i locali di MotoSplash dal 10 al 12 maggio (orario 10 – 24). Sabato sera sarà organizzata una festa a cui potranno partecipare soci, parenti ed amici dell’Ass.ne Alpini Motociclisti.

Per info e prenotazioni potete scrivere a mostra@alpinimotociclisti.it, contattare Aldo Bergoglio al 3454461556 o lasciare una messaggio sulla pagina Facebook.