Tu sei qui

Suzuki protagonista al Motor1Days 2019

La casa di Hamamatsu porterà il prossimo 18 e 19 maggio le novità della gamma moto alla festa di Motor1.com Italia

Moto - News: Suzuki protagonista al Motor1Days 2019

Non solo auto al Motor1Days 2019! Come l’anno scorso, il weekend dedicato agli appassionati di motori porterà all’Autodromo di Modena anche i centauri alla ricerca di un pizzico di adrenalina, e perché no, della prossima moto da mettersi in garage. Le date da segnare sul calendario sono quelle di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Una cornice eccellente quella del circuito modenese, con un “contenitore” esclusivo, come il Motor Valley Fest, occasione per vivere, sin dal 16 maggio, i motori in tutte le loro forme.

Suzuki sarà tra le protagoniste della festa targata Motor1.com Italia, e oltre alle auto non mancheranno le moto del marchio di Hamamatsu.

'

Affilata sportività

Sicuramente gli occhi degli appassionati finiranno per cadere sulla Suzuki Katana, la sportiva giapponese più attesa dell’anno. Un gradito ritorno quello della hyper-naked nipponica, che dopo il primo esordio del 1981, ha deciso di tornare facendo il pieno di cavalli e di tecnologia.

Le linee rimangono quelle iconiche che hanno creato il mito Katana, ma il cuore pulsante ora è un quattro cilindri da 1.000 cc già conosciuto dai fan della casa sulla GSX-R 1000 del 2005.

150 CV a 10.000 giri/min e una coppia di ben 11 Kgm a 9.500 giri/min, unite ad un peso in ordine di marcia di 215 Kg, promettono divertimento e ritmi elevati nella guida su strada, unite ad ABS Bosch, Traction Control su 3 livelli e sospensioni a firma Kayaba.

Verso l’asfalto…e oltre!

Non mancheranno due delle best-seller di Hamamatsu: Suzuki V-Strom 1000 XT e V-Strom 650 XT. Due sorelle unite dal DNA On-Off e da un look inconfondibile, che ha saputo evolversi nel tempo rimanendo fedele alla firma Suzuki.

La prima è l’ammiraglia della gamma Sport Enduro Tourer, con 101 CV di potenza e un motore bicilindrico a V da 1.037 cc. ABS Bosch, Piattaforma inerziale a 3 assi e tanta tecnologia, come l’Advanced Traction Control System, il Low RPM Assist e il Suzuki Easy Start System ne fanno un’affidabile compagna di viaggio, il cerchio da 19” e le sospensioni completamente regolabili la rendono un’inguaribile globe-trotter, pronta a sfidare qualsiasi superficie.

L’inconfondibile becco caratterizza anche la V-Strom 650 XT, che può contare su una potenza di 71 CV, un picco di coppia di 62 Nm, ABS e Tracion Control su due livelli ed escludibile.

Naked in tutte le salse

Durante il Motor1Days 2019 si potranno provare anche le stradali di Suzuki. Al box, pronte a far divertire tutti i motociclisti ci saranno la GSX-S750, in versione a potenza piena e anche nella variante a 35 kW, dedicata ai patentati A2, e la SV650X, la cafe racer di Hamamatsu, capace di unire le linee e le prestazioni sportive, marchio di fabbrica Suzuki, al fascino senza tempo delle modern classic.

Appuntamento a Modena

Queste le attività promosse insieme a Suzuki. Continuate a seguirci su OmniMoto.it, su Motor1Days.com, ma anche sui nostri canali social Facebook e Instagram di OmniMoto.it e di Motor1Days per scoprire tutte le novità che renderanno Modena e la MotorValley il vero e proprio centro dell'universo dei motori per un weekend.

Ma sopratutto, registratevi per entrare sabato e domenica direttamente all'interno dell'autodromo e godervi queste giornate di passione!


Articoli che potrebbero interessarti