La versione più esclusiva e curata nei dettagli della Svartpilen 701 rappresenta una vera e propria edizione speciale costruita in 500 pezzi

Che Husqvarna nel suo nuovo corso stia dando sempre più importanza allo stile e all’originalità delle sue creazioni è ormai chiaro a tutti. Oltre alla Svarpilen ne è un chiaro esempio la sorellina café racer Vitpilen, entrambe spinte dai mono di 375 e 693 cc.

Ancora più esclusiva

Husqvarna alza l’asticella nella cura dei dettagli con la nuova Svartpilen 701 Style realizzando una moto assolutamente concreta dal punto di vista dei contenuti tecnici, i medesimi della Svartpilen 701, ma anche piuttosto raffinata nelle sovrastrutture. A spingere questa nuova realizzazione è infatti l’evoluto mono di 693cc a 4 valvole capace di una potenza massima di 75 CV a 8.500 giri/min ed una coppia massima davvero importante di 72 Nm a 6.750 giri/min. Il telaio è un traliccio di tubi in acciaio completato anteriormente da una forcella USD con steli da 43 mm mentre al posteriore il mono agisce sul lungo forcellone in alluminio attraverso cinematismo progressivo.

Svartpilen 701 Style

Stile di famiglia

La moto adotta alcune delle soluzioni già viste sulla Svartpilen 701 Concept che la rendono a tutti gli effetti una edizione speciale. Ne sono un esempio i nuovi cerchi a raggi in sostituzione di quelli in lega, gli specchietti bar end che enfatizzano i volumi piatti di serbatoio e sella ed ancora la verniciatura bronzo delle sovrastrutture o piuttosto le pedane lavorate CNC.

Tiratura limitata

Sono in totale 500 le Svartpilen 701 Style costruite da Husqvarna. Disponibile dalla metà di maggio ad un prezzo di 10.850 euro FC.

Fotogallery: Husqvarna Svartpilen 701 Style