Iniziata la partnership tra il nuovo brand dedicato all'adventouring di Tucano Urbano e la scuola di fuoristrada ufficiale di Honda

Sarà T.ur a vestire gli istruttori della True Adventure Offroad Academy. Una collaborazione doppiamente premiante per il neonato marchio di abbigliamento di Tucano Urbano.

Se legarsi ad un marchio prestigioso come Honda è sicuramente fonte di grande soddisfazione, non meno importante è l’occasione di poter instaurare un rapporto diretto con gli istruttori della scuola per ricevere loro feedback per lo sviluppo ed i test di nuovi prodotti.

L’abbigliamento scelto

Per la stagione 2019 gli istruttori indosseranno la giacca J-ONE ed il pantalone P-ONE in pelle e CORDURA. La J-ONE di giacca antipioggia HYDROSCUD integrata nella tasca posteriore della giacca principale e giacca antivento interna ultraleggera removibile ed indossabile separatamente realizzata in THERMORE.

La giacca e dotati di protettori ventilati D30 LP2 Pro su gomiti e spalle. La P-ONE è ugualmente dotata di antipioggia HYDROSCUD stivabile nella tasca cargo del pantalone ed interno termico ultraleggero sfoderabile. Le protezioni D30 LP2 Pro sono previste sulle ginocchia.

Due tipologie di guanti completeranno il guardaroba. Gli specialistici G-THREE, recenti trionfatori all’Africa Eco Race e i G-TWO ideali anche per la guida su strada ed adatti alla stagione calda grazie alle ventilazioni presenti sul palmo in pelle.

Tucano Urbano official partner della True Adventure Offroad Academy

La parola all’esperto

Le parole di Marcello Romano, patron dell’Academy, lasciano trasparire tanto apprezzamento per l’abbigliamento tecnico di T.ur “Il completo J-One / P-One diventa areato quando serve; oppure caldo e accogliente se lo chiudi per bene; è regolabile su fianchi e braccia, cosi è comodo in off road e non svolazza in autostrada alle alte velocità; le tasche sono posizionate dove servono; e ha in dotazione anche l’antiacqua ma senza ingombrare; il Cordura® è antistrappo, ma è comunque morbido e offre un’ottima vestibilità. Per noi dell’Academy – conclude Romano – che lo indossiamo tutti i giorni durante i corsi, per almeno 7/8 ore consecutive, è veramente un piacere: dà anche una sensazione di protezione fisica che trasmette serenità alla guida”.