In un video virale la supersportiva di Iwata viene usata per preparare i pop-corn

Una delle leggende metropolitane che ruota intorno al mondo delle moto è che, all’occorrenza, lo scarico si possa trasformare in una sorta di padella, buona per ogni occasione.

Dalle uova al petto di pollo, passando per marshmallows e altri snack, il web è pieno di tentativi culinari con una moto di mezzo.

L’esperimento

Lo youtuber Jovan Mitrovic, mente del canale True or False Experiments, ha voluto verificare se i pop-corn potessero essere inclusi nella lista. Così, dopo aver portato la sua Yamaha YZF-R1 a temperatura lo youtuber ha inizato a inserire i chicchi di mais nello scarico Arrow della sua carenata, aprendo il gas per far uscire i pop-corn.

I risultati

Inutile dire che ben pochi pop-corn sono finiti nelle mani di Mitrovic. Diverso il risultato a motore spento, ma con lo scarico ancora bollente. Si possono sentire infatti i chicchi esplodere come in una vera e propria macchina da pop-corn degli anni ’80. Peccato che per raccoglierli in pratica si debba smontare il terminale, e che, a nostra modesta opinione, il sapore potrebbe non essere dei migliori.

Un solo consiglio: se non volete cambiare lo scarico, non provateci a casa!

'