Bridgestone lancia il nuovo S22 che promette migliori prestazioni su asciutto e bagnato rispetto all’apprezzato S21, senza rinunciare alla percorrenza chilometrica

Per gli amanti delle prestazioni maiuscole a cavallo delle moderne superbike Bridgestone propone il nuovo Battlax Hypersport S22, uno pneumatico ideale per la guida sportiva stradale che promette prestazioni di rilievo anche in pista.

Come è fatto

Si tratta di un prodotto ad alto contenuto tecnologico. Bimescola l’anteriore, trimescola il posteriore, per garantire percorrenza e grip.

La parte centrale è ad alto contenuto di silice (+25% rispetto a S21) e promette un incremento del grip anche con asfalto umido, mentre i nuovi intagli hanno permesso nei test di collaudo di ottenere un tempo sul giro inferiore del 5% rispetto agli S21.

Bridgestone dichiara una velocità in curva aumentata del 15% su asciutto ed un miglioramento sul giro del 1,2%.

Per i più sportivi

Battlax Hypersport S22 si rivolge a tutti quegli appassionati che amino cavalcare la propria moto, supersportiva o naked, principalmente su strada ma che non disdegnino all’occorrenza  anche sfruttarla nel pieno del suo potenziale in pista.

Le misure oggi disponibili consentono di equipaggiare la maggior parte di moto sportive dai 600 cc in su e presto saranno disponibili pneumatici anche per le più piccole 400.