Tu sei qui

Harley-Davidson sbarca in Formula E

La casa di Milwaukee sarà Official Partner del team Envision Virgin Racing sin dal prossimo E-Prix a Parigi

Moto - News: Harley-Davidson sbarca in Formula E

Continua la corsa all’elettrico di Harley-Davidson: dopo aver lanciato sul mercato la LiveWire e aver aperto la strada alla “smart mobility” con i prototipi di moped e bici elettriche che presto troveranno posto nelle concessionarie il marchio americano solidifica il suo impegno nel mondo delle emissioni zero siglando una partnership con un team di Formula E.

La collaborazione

Harley-Davidson è infatti partner ufficiale del team Envision Virgin Racing, uno dei team più vincenti della storia di Formula E, che da 5 anni trasforma le più grandi e affascinanti metropoli mondiali in circuiti dove i bolidi “green” si sfidano a tutta velocità.

L’Envision Virgin Racing Team in 5 anni ha collezionato oltre 700 punti, 8 vittorie e 23 podi. Dalla prossima tappa, quella di Parigi, tra gli sponsor sulla carrozzeria delle monoposto Envision ci sarà anche il logo con il Bar&Shield di Harley-Davidson.

envision harley

Visione comune

Marc McAllister, Vice President Product Planning and Portfolio di Harley-Davidson, ha dichiarato: "I veicoli elettrici del futuro sono il punto focale delle conversazioni sulla mobilità a livello globale e quel futuro sta accadendo ora. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Envision Virgin Racing, uno dei principali sostenitori di Formula E - la più alta forma di automobilismo sportivo a propulsione elettrica. La passione, la professionalità e l'impegno del team per il mondo dell’elettrico corrispondono alla nostra visione e sarà incredibilmente emozionante collaborare con loro".


Articoli che potrebbero interessarti