Dal 3 al 5 maggio presso lo storico Palazzo del Ghiaccio di Milano la prima edizione di un evento che vuole raccontare come nasce una moto

Inizia il conto alla rovescia per Moard, il nuovo salone di moto design in programma a Milano dal 3 al 5 maggio.

La prima edizione dell'evento meneghino – che si svolgerà nei 5.330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano – attirerà produttori mondiali, innovatori, designer, chef e appassionati.

Tutte le Case presenti

Virgin Radio sarà radio ufficiale del salone di moto design, il cui acronimo significa Motorcycle Arts & Designers. Nello specifico il Moard vuole raccontare come una moto nasce da un'idea, da un'intuizione e da un disegno.

Tra i produttori mondiali pronti a raccontare al pubblico i propri progetti e prodotti ci sono Ducati, Yamaha, Honda, Indian Motorcycle, Husqvarna,Triumph, Rizoma, Vemar Helmets e SC-Project. E venerdì 3 ci sarà anche la replica della moto di Valentino Rossi.

Raccontare l'innovazione

L'idea di raccontare con innovazione il mondo dei motori è di Emanuela Von Dutch Conti, dinamica project manager delle due ruote, che ha concepito Moard con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.

Moard sarà dunque la celebrazione di opere di sapienza artiginale, modelli ambiti e innovazioni che anticipano la mobilità di domani. Con la ciliegina sulla torta rappresentata dal "Percorso di Design del Gusto”: sapori e sensazioni, ispirati al mondo della moto, curato dallo Chef Gabriele Ciocca.