Tu sei qui

Blue Bike Camp, la scuola di off-road firmata Yamaha

Corsi per tutti i livelli di esperienza nello scenario suggestivo delle valli piacentine

Moto - News: Blue Bike Camp, la scuola di off-road firmata Yamaha

Share


Yamaha lancia la nuova scuola di guida off-road Blue Bike Camp creata dall’esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali.

Sarà caratterizzata da corsi di guida di vario livello e giri-avventura (Adventour) per tutti i motociclisti, non solo possessori di Yamaha, per intenderci, con la disponibilità di noleggiare le XT1200Z Super Ténéré. Per info e iscrizioni www.blue-bike-camp.it.

La base di partenza

Come ogni scuola di guida che si rispetti, l'obiettivo della Blue Bike Camp è quello di insegnare la tecnica di guida in fuoristrada e di realizzare corsi che possano permettere a tutti di migliorare le proprie capacità di guida.

Scenario di questa nuova scuola dedicata al fuoristrada sarà l’Alta Val Tidone, uno dei territori meno conosciuti tra le valli piacentine, nella cornice del Mulino Borgo Lentino, a Nibbiano (PC).

Il corso base e i prezzi

Saranno 4 le date dei corsi di livello Base, che si terranno nell’arco di una giornata: 12 maggio, 15 giugno, 6 luglio e 7 settembre.

I corsi saranno aperti a un numero massimo di 10 motociclisti e il costo di partecipazione al corso sarà di 250 euro (+150 euro in caso di noleggio della moto).

Il costo comprende il corso di guida, un welcome coffee e un pranzo con cucina tipica. Blue Bike Camp rilascerà chiaramente un attestato di frequenza a fine corso.

I corsi Adventour

Saranno 3 i percorsi dei tour-avventura proposti da Blue Bike Camp adatti alle caratteristiche tecniche delle moto Adventure, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 70 a 130 km).

Si svolgeranno in gruppo di massimo 10 motociclisti con due guide esperte. La partenza sarà dalla base del Mulino Borgo Lentino di Nibbiano, per dirigersi prima verso la zona dei vigneti piacentini, per proseguire su strade bianche in sottobosco fino ai quasi 1.500 mt del Monte Penice e, quindi, per una sosta pranzo.

A seguire, i percorsi proseguiranno verso la Val Trebbia passando dalla sua “capitale” Bobbio, per poi rientrare verso il campo base.  Le date dei tour saranno: 16 giugno, 7 luglio e 8 settembre. Il costo di partecipazione è 100 euro con moto propria (+150 con noleggio).

__

Articoli che potrebbero interessarti