L’azienda italiana h asvelato ad Austin in occasione del GP delle Americhe la limited edition dello stivale racing

Il weekend in cui la MotoGP batte bandiera a stelle e strisce è sempre animato da grandi novità, e Alpinestars è sempre tra i protagonisti: l’anno scorso l’azienda di Asolo svelò la special su base Ducati 750 Sport realizzata da Micheal Woolaway per i 55 anni del brand e anche per il 2019 le sorprese non sono mancate.

Il tributo

Il GP delle Americhe 2019 è stata l’occasione per omaggiare un’icona del motociclismo come Kenny Roberts Sr.

Tre volte consecutive campione del mondo della classe regina del motomondiale, 2 volte iridato nel Grand National Championship di AMA e uno dei pochi piloti a vincere l’AMA Grand Slam.

Kenny Roberts è titoli, ma non solo: ha rappresentato una fase evolutiva per la guida in pista, con il suo ginocchio a terra che presto venne adottato da tutti i piloti.

Roberts ha legato i suoi successi al marchio veneto, diventando anche uno dei testimonial dell’epoca e per questo Alpinestars ha deciso di creare un’edizione limitata dedicata al pilota californiano.

roberts1

Lo stivale

I colori non potevano che essere il giallo e il nero, abbinamento vincente che tutti ricordano sulla sua YZR 500, e non manca neanche il profilo dell’aquila in picchiata, altro simbolo delle sue vittorie. lA tecnologia invece è quella già apprezzata su tutta la gamma Supertech R.

Lo stivale è caratterizzato da una tomaia in robusta microfibra tecnica che offre alti livelli di flessibilità, con la struttura principale che garantisce anche impermeabilità, robustezza e leggerezza. Tra le novità principali del nuovo stivale ci sono una suola ridisegnata nella mescola, un aggiornamento alla placca ergonomica di protezione tibiale (con nuova chiusura microregolabile a doppio gancio) e una zona flessibile frontale riprogettata.

La sicurezza è ulteriormente garantita dalla presenza di una protezione esterna per la tibia in TPU con un nuovo disegno ergonomico che avvolge l’esterno del polpaccio, nonché dal consueto slider in TPU/Alluminio che protegge l’esterno del piede dall’abrasione. Tanti, infine, i particolari che rendono il nuovo Alpinestars Supertech R confortevole e comodo da utilizzare in ogni condizione.

Per conoscere prezzi e disponibilità si può visitare il sito di Alpinestars.