Tu sei qui

Ducati Custom Rumble 2019, torna l'appuntamento con le special

Nuove categorie per permettere a tutti di esprimere la propria creatività partendo da una Ducati Scrambler

Moto - News: Ducati Custom Rumble 2019, torna l'appuntamento con le special

Share


Torna l'appuntamento biennale Ducati pensato per tutti gli appassionati della customizzazione. La Custom Rumble 2019 premierà anche quest'anno lo Scrambler personalizzato più bello, dopo che nel 2018 (con premiazione al WDW) ha visto confrontarsi tra loro ben 132 partecipanti internazionali nelle categorie Dealer, Customer, Customizer e Rookie Rumble.

Le categorie

Una novità importante di questa terza edizione riguarda l'aumento delle categorie.

Sono 4 ora le "aree" – dedicate a Scrambler 800 e Sixty2 e una specifica per lo Scrambler 1100 – e 5 i concept da cui partire. Il primo, chiamato Rocker, fa riferimento a moto ispirate alla cultura delle leggendarie café racer che negli anni ’60 hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote.

Cut-down invece richiama le moto in stile bobber in cui ogni elemento non strettamente necessario viene eliminato per un look essenziale.

Custom Rumble

Nella categoria All-Terrain rientrano Scrambler in stile enduro, perfette per ogni terreno ed equipaggiate con componenti di ispirazione off-road.

Ci sono poi la categoria Outsider, pensata per coloro che non vogliono limitarsi a una categoria ma dare libero sfogo alla propria creatività, e la Bully dedicata allo Scrambler 1100, senza alcun vincolo sulla tipologia di moto o di stile.

Iscrizioni e social

Le iscrizioni alla Custom Rumble 2019 sono già aperte e si chiuderanno il 30 dicembre 2019. Le custom dei partecipanti devono essere pronte e caricate nella sezione dedicata del sito Scramblerducati.com entro e non oltre il 30 gennaio 2020.

Saranno poi gli utenti del sito a votare online la moto preferita entro il 15 marzo dello stesso anno, determinando così la vincitrice che verrà premiata a maggio 2020 durante un evento dedicato con una giuria di esperti selezionata.

Infine, i partecipanti possono condividere foto e contenuti dei loro “Work in progress” sui propri profili Instagram e Facebook con l’hashtag #customrumble.

Articoli che potrebbero interessarti