Protagoniste, insieme agli allievi, tutte le moto della famiglia Tiger e Scrambler della casa di Hinckley

Triumph Motorcycles porta in Italia la sua scuola di guida e perfezionamento in fuoristrada, già forte di anni d’esperienza nel Sud Galles, dove la Triumph Adventure Experience è nata.

Suddivisi per livello di esperienza, i corsi avranno degli istruttori d’eccezione e la gamma “tassellata” del marchio britannico a completa disposizione.

I corsi

Ogni corso avrà un massimo di 15 partecipanti, e ognuno di loro potrà scegliere la tipologia su 3 livelli: base, intermedio e esperto.

Ogni weekend in claendario avrà due opzioni di partecipazione: dalle9:00 del venerdì alle 13:00 del sabato o dalle 12:00 del sabato alle 18:00 della domenica. Ognuno dei partecipanti potrà scegliere se aderire alla Triumph Adventure Experience con la propria moto o se affittare una delle 10 moto a disposizione dell’organizzazione.

Triumph advexp

La location

La sede scelta è quella di Retorbido, nell’Oltrepò pavese, che sarà il campo base della experience per tutte le date in calendario.

Un training camp di 5 ettari all’interno di un’azienda vitivinicola del comune è stato creato per essere il teatro delle Triumph Adventure Experience, con 2.200 metri di circuito che riproducono naturalmente le condizioni di guida in vari percorsi fuoristradistrici che vanno dai 10 ai 100 km, su vari livelli di difficoltà.

Gli istruttori

La responsabilità della Triumph Adventure Experience è stata affidata a Gian Luca Canobbio, istrutore di moto e auto da oltre 20 anni e fondatore nel 2000 della sua prima scuola enduro.

Tra gli altri istruttori anche Angelo Signorelli, uno dei big del fuoristrada italiano, con 14 partecipazioni all’International Six Days of Enduro, in cui ha conquistato 8 vittorie di squadra e 2 assolute, 2 Parigi-Dakar, 1 Rally dei Faraoni e 3 Incas Rally con una vittoria.

Triumph advexp

Prezzi e calendario

I prezzi (da considerarsi IVA esclusa)vanno dai 400 euro con moto propria ai 500 euro se si decide di affittare una delle moto a disposizione.

Se si sceglie di partecipare con un accompagnatore si può acquistare il pacchetto Standard, Golf o SPA, con prezzi che vanno rispettivamente dai 120 ai 200 euro. Di seguito il calendario 2019:

  • 26/27/28 aprile
  • 10/11/12 maggio
  • 24/25/26 maggio
  • 7/8/9 giugno
  • 21/22/23 giugno

La nostra Adventure Experience

Noi di OmniMoto.it abbiamo avuto l’opportunità di vivere la Triumph Adventure Experience durante una due giorni dedicata alla stampa, e presto vi mostreremo da vicino di cosa si tratta. Un indizio? Ci siamo divertiti un sacco!