Tre appuntamenti da maggio a settembre per scoprire tutte le sfumature dell’Adventouring

É stato presentato ieri il calendario degli eventi 2019 Hat Series, che a 11 anni dalla prima HardAlpiTour oggi può vantare altri due eventi, la Pavia-Sanremo, alla seconda edizione e una novità assoluta come il Sestriere Adventoufest, primo meeting dedicato agli appassionati di questa disciplina nata proprio dall’iniziativa dell’associazione organizzatrice degli eventi HAT, la Over2000Riders.

Pavia-Sanremo

Ad aprire la stagione c’è la Pavia-Sanremo, nata come emanazione della HardAlpiTour per ampliare gli orizzonti dell’adventouring fino alle terre lombarde.

Due i percorsi previsti, con lunghezza e caratteristiche diverse: il Classic, dal percorso di 460 km circa e il Discovery, dedicato ai meno esperti, con una parte maggiore di percorsi in asfalto e con un fuoristrada più facile . L’appuntamento è per il 17-19 maggio.

HAT Series 2019

Sestriere Adventure Fest

Le montagne piemontesi che hanno ospitato i giochi olimpici invernali saranno lo scenario perfetto per il debutto del nuovo format targato HAT, il Sestriere Adventourfest.

Dal 28 al 30 giugno prenderà il via il più grande meeting europeo dedicato all’adventouring, con demo-ride, academy, tour organizzati e giri in notturna.

HAT Series 2019

Sanremo-Sestriere

A chiudere la stagione ci sarà l’ormai classico appuntamento con la Sanremo-Sestriere, che dopo 11 anni con una media di 500 partecipanti ad edizione provenienti da 15 paesi può definirsi il più grande evento dedicato all’adventouring di tutta Europa.

HAT Series 2019

Tre le modalità di partecipazione: Extreme, un viaggio-maratona di 900 km e della durata di 40-42 ore; Classic, con 24 ore in sella per percorrere oltre 560 km circondati da paesaggi memorabbili e Discovery, dedicata a chi vuole prendersi il tempo per godere dell’esperienza senza faticare troppo, con 420 km di percorso “facile” e una sosta notturna a Cuneo.

Per scoprire tutti i dettagli degli eventi basta visitare il sito della HAT Series.

 

Fotogallery: HAT Series 2019