Tu sei qui

In vendita su Ebay una Ducati Supermono del 1994 con 0 km

Una moto di questo prestigio è quasi impossibile da trovare in queste condizioni. È la n°33 di 67 prodotte

Moto - News: In vendita su Ebay una Ducati Supermono del 1994 con 0 km

Share


La Ducati Supermono rappresenta uno degli esperimenti di maggior successo della Casa bolognese e massima espressione di tecnologia per i monocilindrici a 4 tempi degli anni '90, diventata una vera e propria icona con il passare degli anni e ispirazione per le Ducati prodotte in serie, come ad esempio la seconda generazione di Supersport che ne riprende l'estetica disegnata da Pierre Terblanche.

IMPOSSIBILE TROVARNE UN'ALTRA IN QUESTE CONDIZIONI
Trovarne una usata è molto difficile, ne sono state prodotte 67 in tutto, ma questa è veramente la più preziosa Supermono del mondo: Su Ebay è in vendita un esemplare NUOVO del 1994 con 0 km, quindi ancora da mettere in moto per la prima volta. La breve descrizione recita: "Ducati Supermono mai usata, N°33 completamente conservata e custodita in garage con aria condizionata. E' in condizioni perfette, un solo proprietario privato, immacolata, probabilmente la Supermono più perfetta del mondo". Richiesta? 105.000 euro! una cifra importante, ma che qualcuno sicuramente sborserà per mettersi in garage un gioiello così, mai usato.

La Supermono passò alla storia per la sua tecnica: il suo monocilindrico da 550 cc era un elemento ad altissime prestazioni, con distribuzione bialbero in testa, quattro valvole per cilindro e comando a cinghia dentata con sistema desmodromico. La potenza massima dichiarata era di 75 CV a 10.000 g/min, per un peso di appena 118 kg. Il telaio in traliccio di tubi molto rigidi e le sospensioni Ohlins ne facevano una delle moto a 4 tempi più agili di sempre. Paghereste una cifra a 5 zeri per una moto così?

__

Articoli che potrebbero interessarti