Tu sei qui

WSBK 2012: Haga potrebbe andare alla BSB

Niente ritiro, ma sostituirebbe l'infortunato Hutchinson alla Swan Yamaha

Moto - News: WSBK 2012: Haga potrebbe andare alla BSB

In molti hanno malignato sulla carriera di Noriyuki Haga, che appena qualche settimana fa, sembrava volgesse la termine. Il giapponese non ha trovato una moto per partecipare al Mondiale Superbike 2012, ma ora per lui si vocifera di un possibile approdo nel British Superbike Championship 2012.

Negli ultimi due giorni, infatti, i media britannici hanno iniziato a parlare con insistenza del suo possibile ingaggio da parte della Swan Yamaha Racing, squadra che si trova costretta a fronteggiare l'assenza forzata di Ian Hutchinson per i prossimi tre mesi. Quest'ultimo è stato vittima di un rocambolesco infortunio ad una gamba durante l'MCN Motorcycle Show.

Fino a venerdì si diceva che "Nitronori" fosse in ballottaggio con Anthony West, ma le quotazioni del giapponese sono salite ulteriormente nella serata di sabato dopo che l'australiano ha lanciato questo messaggio su Twitter: "Ho perso un'altra moto per quest'anno". Non bisogna dimenticare, infatti, che West avrebbe dovuto essere al via in MotoGP con la CRT del team SpeedMaster, ma che alla fine non ha trovato il budget per coprire il programma.

Insomma, la sensazione è che ormai manchi solamente l'annuncio ufficiale per il ritorno in sella di uno dei veterani più rinomati della scena delle derivate di serie.

Articoli che potrebbero interessarti