Tu sei qui

Rizoma per Kawasaki ZX-10R Ninja

La Ninja curata dallo specialista in accessori

Moto - News: Rizoma per Kawasaki ZX-10R Ninja

Rizoma ha già pensato a tutti coloro che hanno intenzione di mettersi in garage la nuova ZX-10R, la superbike made in Kawasaki.
I motociclisti conoscono bene la qualità dei componenti di questa azienda, vere opere d'arte.
E così dopo aver presentato alle fiere, alla fine del 2010, lo "Stylist Kit" per la nuda di Akashi, la Z750R (un kit acquistabile anche presso le concessionarie europee della Casa motociclistica), ora è il turno di una moto con i mezzi manubri.
In questo caso però la distribuzione avverrà solo ed esclusivamente attraverso il canale ufficiale Rizoma, il primo costruttore di accessori a fornire parti speciali per il "missile verde"; un kit da presentare nello stesso momento in cui vedrete la moto nelle concessionarie.

La Ninja naturalmente è una moto dedicata principalmente alla pista, ed è per questo che Rizoma ha pensato di dedicarle dei particolari ad hoc per questo tipo di utilizzo, o comunque pezzi facilmente removibili, proprio per entrare in circuito più velocemente, aggiungendo naturalmente più carattere alla moto.
Ecco che dunque gli specchi retrovisori sono facilmente removibili, gli indicatori di direzione anteriori sono piccolissimi, ma comunque ottimi per l'utilizzo stradale, i comandi arretrati sono pluriregolabili in modo da "cucirsi" la moto addosso, le manopole vengono fornite di Proguard System, le leve di freno anteriore e frizione sono studiate in galleria del vento per migliorare il coefficiente aerodinamico, e i supporti per il cavalletto sono racing e leggerissimi.

A questi si aggiungono le protezioni ruote e paramotore, per il piede e per il coperchio pignone, oppure il serbatoio fluido con i rispettivi tappi, o questi ultimi, anche per olio motore e serbatoio carburante, ma il vero "cult" è il porta targa, una vera opera d'arte.
Rizoma ha poi voluto fare di più, completando la Ninja anche con le pedane e i supporti per il passeggero, e il tappo che chiude il foro nella zona del telaio/forcellone.
Così accessoriata, la vostra Ninja sarà sicuramente unica, più bella, e tecnologicamente avanti.

Articoli che potrebbero interessarti