Tu sei qui

Kit sospensioni FG Gubellini per ZX-10R 2011

Già pronto il kit forcella e ammortizzatore per la supersportiva di Akashi

Moto - News: Kit sospensioni FG Gubellini per ZX-10R 2011

Share


La nuova Kawasaki ZX-10R non è ancora dai concessionari, ma la la FG Gubellini, che ha già avuto modo di lavorare su alcuni esemplari destinati alle competizioni ha già pronto un kit di elaborazione sospensioni.

Per il retrotreno si è scelto di sostituire completamente l’ammortizzatore di serie per realizzarne uno apposito. La scelta è ricaduta sul tipo FFX31 capace di incrementare grip e trazione. L’innovativo schema idraulico a doppio corpo permette di controllare ogni minimo movimento con estrema precisione. Questo, unito alla capacità di separare completamente le regolazioni compressione e estensione, rende questa unità all’avanguardia. Le regolazioni disponibili sono compressione, estensione, interasse e precarico molla idraulico.

Per l’avantreno viene rivista l’idraulica di base della forcella big piston, sulla quale Franco Gubellini vanta già una lunga esperienza, tramite un kit taratura composto dai pacchi lamellari, le molle lineari e l’olio racing (1,5 l sufficiente per il primo montaggio e per eventuali correzioni). Il kit migliora la sensibilità della forcella al massimo angolo di piega e la stabilità in frenata grazie alla nuova progressione idraulica ottenuta. L'installazione risulta estremamente facile e intuitiva grazie alle istruzioni incluse.

I prezzi dichiarati al pubblico sono di: kit forcella codice: XFGKFZX10DM, 263,00 euro più Iva, ammortizzatore codice: XK0M047FFX31, 1.090,00 euro più Iva. Per chi volesse risparmiare, ma dare un pizzico di sostegno in più alla forcella può optare per il solo kit molle e olio, codice: XFGMFZX10B10, proposto a 145,00 euro più Iva.

__

Articoli che potrebbero interessarti