Tu sei qui

AGV GP-Tech Five Continents

Cinque continenti per Valentino

Moto - News: AGV GP-Tech Five Continents

Share


E’ stato inserito all’interno del catalogo 2009 edè già disponibile il casco AGV GP-TECH Five Continents, grafica utilizzata da Valentino Rossi nel corso della stagione MotoGP 2008.

Il nome di questa nuova versione deriva direttamente dalle caratteristiche grafiche del casco. Sole e Luna, storici simboli di Valentino, tornano a posizionarsi rispettivamente su fronte e retro del casco, ma la vera particolarità della grafica è tutta nei 5 raggi.

Ogni raggio infatti simboleggia un continente. L’Oceania con lo stesso motivo grafico utilizzato sul casco del MotoGP di Phillip Island lo scorso anno poi ripreso durante i test invernali (Edizione Limitata Dreamtime); l’Asia con uno dei suoi più famosi simboli, il drago; l’Africa con un tipico disegno tribale; l’Europa con uno storico disegno tratto dai lavori di Leonardo Da Vinci ed infine l’America con un motivo che unisce tradizioni del sud e del nord.

Il casco conserva le medesime caratteristiche di sicurezza del classico casco AGV GP-Tech: calotta esterna in 3 taglie con stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar, Carbonio), ventilazione IVS (Integrated Ventilation System), il sistema di microapertura della visiera, il paranaso removibile, gli interni completamente removibili e lavabili (incluso paranuca), il sistema di ritenzione a doppia D.

Disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla XXXL il casco GP-TECH Five Continents costa 705,00 euro iva inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti