Prevede una mentoniera "a scomparsa" e la doppia omologazione. Viene proposto a partire da circa 300 euro

Scorpion Sports lancia sul mercato, all'interno della nuova collezione 2019, il nuovo casco EXO-tech, un modulare caratterizzato da un design full-face, da una visiera che garantisce un'ampia visibilità e da una mentoniera "a scomparsa".

Doppia omologazione

EXO-Tech è un casco polivalente dotato di una calotta realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione e possiede un rapporto qualità/prezzo notevole. In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

Interni anallergici e traspiranti

Gli interni sono estraibili e lavabili,in morbida schiuma 3D rivestita con tessuto anallergico e traspirante KwikwickIII®. Anche su questo modello – come su tanti caschi della gamma Scorpion – troviamo il sistema di cuscinetti interni KwikwickIII® che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. Completano il quadro il visierino retrattile per il sole, la lente Pinlock di serie e la predisposizione per il sistema di comunicazione Bluetooth.

Taglie e prezzi

Scorpion EXO-Tech viene proposto con due misure dei calotta, nelle taglie dalla XS alla XXL, prevede la doppia omologazione (P/J) e con prezzi compresi tra i 300 e i 350 euro in funzione della grafica scelta.