Tu sei qui

Indian Motorcycle svela la Roadmaster Elite Limited Edition 2019

L’ammiraglia della casa americana vanta una livrea realizzata a mano con vernice in foglie d’oro a 24 carati

Moto - News: Indian Motorcycle svela la Roadmaster Elite Limited Edition 2019

Share


Indian Motorcycle svela l’ultima arrivata nella gamma Touring, la Roadmaster Elite Limited Edition 2019. Un'edizione esclusiva che unisce il non plus ultra della tecnologia della casa americana alla tradizione e al mito delle vecchie Indian di inizio secolo.


Custom di lusso


La livrea, composta dall’abbinamento del Wildfire Red Candy con il Thunder Black Crystal ha dettagli rifiniti a mano e utilizza, nel processo di verniciatura, foglie d’oro 24 carati. Un processo che dura 30 ore in linea di produzione e viene finalizzato artigianalmente. La Roadmaster Elite Limited Edition vanta anche il Power Band Audio Plus, sistema audio da 600 watt. Innovativo e più potente rispetto a quello in dotazione sulla Roadmaster, Power Band Audio Plus ha un equalizzatore dinamico a 9 bande e riesce a regolare automaticamente le frequenze specifiche ottimali a seconda della rumorosità del motore, del vento e della strada. Altri accessori esclusivi della Roadmaster Elite Limited Edition sono i braccioli in pelle per il passeggero, la plancia in alluminio, pedane e specchietti ricavati dal pieno e una consolle premium.


Sotto il segno dell’1


La Roadmaster Elite è equipaggiata con il bicilindrico Thunder Stroke 111, da 1.818 cc e capace di un picco di coppia di 151 Nm a 3.000 giri/min. Tre i riding mode disponibili, Tour, Standard e Sport, con l’opzione della disattivazione del cilindro posteriore quando quest’ultimo raggiunge la temparatura di esercizio e la temperatura ambiente è superiore ai 15°. Il cilindro posteriore si disattiva automaticamente a moto ferma, riattivandosi appena si apre la manopola dell’acceleratore, con un minore calore propagato dal motore e quindi un maggior comfort per chi guida. Non manca il sistema già in dotazione sulle bagger di Springfield, Indian Motorcycle Ride Command, con schermo touch da 7”, navigatore turn-by-turn e connettività tramite l’apposita app.

__

Articoli che potrebbero interessarti