Indian Motorcycle svela l’ultima arrivata nella gamma Touring, la Roadmaster Elite Limited Edition 2019. Un'edizione esclusiva che unisce il non plus ultra della tecnologia della casa americana alla tradizione e al mito delle vecchie Indian di inizio secolo.
Custom di lusso
La livrea, composta dall’abbinamento del Wildfire Red Candy con il Thunder Black Crystal ha dettagli rifiniti a mano e utilizza, nel processo di verniciatura, foglie d’oro 24 carati. Un processo che dura 30 ore in linea di produzione e viene finalizzato artigianalmente. La Roadmaster Elite Limited Edition vanta anche il Power Band Audio Plus, sistema audio da 600 watt. Innovativo e più potente rispetto a quello in dotazione sulla Roadmaster, Power Band Audio Plus ha un equalizzatore dinamico a 9 bande e riesce a regolare automaticamente le frequenze specifiche ottimali a seconda della rumorosità del motore, del vento e della strada. Altri accessori esclusivi della Roadmaster Elite Limited Edition sono i braccioli in pelle per il passeggero, la plancia in alluminio, pedane e specchietti ricavati dal pieno e una consolle premium.
Sotto il segno dell’1
La Roadmaster Elite è equipaggiata con il bicilindrico Thunder Stroke 111, da 1.818 cc e capace di un picco di coppia di 151 Nm a 3.000 giri/min. Tre i riding mode disponibili, Tour, Standard e Sport, con l’opzione della disattivazione del cilindro posteriore quando quest’ultimo raggiunge la temparatura di esercizio e la temperatura ambiente è superiore ai 15°. Il cilindro posteriore si disattiva automaticamente a moto ferma, riattivandosi appena si apre la manopola dell’acceleratore, con un minore calore propagato dal motore e quindi un maggior comfort per chi guida. Non manca il sistema già in dotazione sulle bagger di Springfield, Indian Motorcycle Ride Command, con schermo touch da 7”, navigatore turn-by-turn e connettività tramite l’apposita app.