La campagna di forestazione vede protagonisti il marchio giapponese e il Comune di Milano

Il famoso progetto TreeCity, che coinvolge il marchio Yamaha e il Comune di Milano, giunge nella sua fase conclusiva con l'effettiva installazione di alberi piantati in zona Feltre, ai Giardini Lucarelli. tale iniziativa fu presentata nel corso del Fuori Salone del Mobile, nel cuore del distretto di via Tortona, e ha avuto come finalità una vera e propria campagna di forestazione. Il protagonista è sta-to il Tricity, lo scooter a tre ruote dei Tre Diapason.


Yamaha nella quotidianità dei singoli


“La nostra iniziativa è la testimonianza di come Yamaha faccia parte della quotidianità dei singoli, attraverso la passione, la mobilità individuale e azioni concrete mirate sempre a supportare la qualità di vita e un futuro sostenibile” - dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor - “Abbiamo trovato la grande collaborazione del Comune di Milano, con una spiccata sensibilità per le politiche legate al verde pubblico e al benessere dei cittadini, e stiamo lavorando per sviluppare anche con altri enti italiani progetti simili che rientrano nella Corporate Social Responsability”.


Progetti utili per la collettività


“Ringrazio Yamaha Motor per questo dono, esempio di come dalla sinergia tra pubblico e privato possano nascere progetti sostenibili e utili per la collettività – ha dichiarato l’assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran - A Milano abbiamo oltre 450mila alberi, un dato che è in continua crescita anche grazie al contributo di cittadini, associazioni e aziende che collaborano a rendere la nostra città più verde e vivibile".