Tu sei qui

Il Qooder vince l’Excellent Product Design

Quadro Vehicles si aggiudica il trofeo dedicato ai motocicli nella rassegna German Design Award

Moto - News: Il Qooder vince l’Excellent Product Design

Qooder ha ricevuto l’Excellent Product Design – Motorcycles, al German Design Award 2019, per il suo 4 ruote che unisce il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette. Il veicolo è stato nominato e scelto dai membri del panel Design Innovation Product Scouting del German Design Council, di cui fanno parte associazioni, designer, proprietari e direttori di brand di rinomate compagnie.


Sicurezza su ogni tipo di strada


Il Qooder è dotato di 4 ruote da 14 pollici, monta un motore da 400 cc e si guida con la patente B. E' stato progettato per affrontare con sicurezza ogni tipo di strada anche quella più dissestata. Inoltre, dispone del nuovo sistema di sospensioni HTS Hydraulic Tilting SystemTM, brevettato a livello mondiale, che gli consente di piegarsi simultaneamente con agilità e di mantenersi aderente all’asfalto.


Originalità


Il premio riconosce l’originalità di Qooder, un veicolo unico nel suo genere e che rappresenta un nuovo concetto di lifestyle con un design innovativo, come ha sottolineato durante la consegna del premio Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles. Il 4 ruote è un mezzo sportivo e sicuro, stabile e divertente. Pesa circa 260 kg e costa 11.490 euro. Molto presto potrebbe arrivare anche la versione elettrica, grazie alla partnership annunciata con Zero Motorcycles.

Articoli che potrebbero interessarti