Tu sei qui

L’Husqvarna di Bud Ekins va all’asta

La Viking 360 con cui lo stuntman statunitense vinse la Sei Giorni del 1962 andrà al miglior offerente in un’asta inglese

Moto - News: L’Husqvarna di Bud Ekins va all’asta

Share


Bud Ekins è stata una figura leggendaria del motociclismo: amico di star come Paul Newman, Steve McQueen e Clint Eastwood è una delle controfigure più celebri di Hollywood. Fu lui a compiere il salto della rete nella celebre scena de “La Grande Fuga” di McQueen, sempre lui accompagno “The King of Cool” alla Sei Giorni Di Enduro del 1964,rappresentando per la prima volta nella storia della competizione gli Stati Uniti.


La moto 


Ekins prima di essere uno stuntman e un personaggio era anche un dotatissimo pilota di enduro e trial. Una delle sue moto più conosciute è l’Husqvarna Ving 360 con cui Ekins corse nell’edizione della Sei Giorni nel 1967, vincendo la medaglia d’oro. Se siete interessati a portare in garage questo gioiello sappiate però che il tempo stringe: l’asta di H&H Classics ci sarà il prossimo 2 marzo, e la base di partenza sarà fissata tra le 10.000 e le 15.000 sterline.  

__

Articoli che potrebbero interessarti