Tu sei qui

BikerX, la scuola di guida sicura dedicata alle donne

La start up, appena presentata, vuole supportare il sempre crescente numero di donne motocicliste

Moto - News: BikerX, la scuola di guida sicura dedicata alle donne

E' nata BikerX, la scuoladi guida sicura pensata per le donne, che offre corsi di vari livelli dedicati a neofite, neopatentate e motocicliste già esperte. Ogni motociclista che vuole migliorare la propria tecnica di guida sulle due ruote può iscriversi ai corsi che partiranno in primavera.


Si parte il 23 marzo


La startup è stata presentata agli addetti ai lavori e alla stampa a Milano, all’interno di Garage Italia, in occasione dell’evento di lancio moderato da Vic, noto speaker di Radio Deejay e appassionato di due ruote. Il progetto prenderà il via con la sessione inaugurale il prossimo 23 marzo 2019 all’interno dello spazio CampoProva dell’autoscuola Gatti di Reggio Emilia. Nel corso dell’evento inaugurale è stata presentata anche una mostra fotografica, con gli scatti di Ghigo Roli, che esprime visivamente come le due ruote abbiano fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo.


Tra pratica e teoria


Dopo aver svolto particolari e personalizzati test attitudinali finalizzati a descrivere le proprie peculiarità nella guida e nell’approccio emotivo alla strada, i partecipanti al corso, monitorati da un team di esperti istruttori, affronteranno le due sessioni principali, una teorica e una pratica. In aula sarà posta maggiore attenzione alla guida sicura su due ruote, soffermandosi sull’importanza dell’abbigliamento da utilizzare in sella ad una moto, sulla giusta postura da adottare, con particolare attenzione alla corporatura, sulle componenti meccaniche, sui rischi più comuni e cenni sul primo intervento in caso di incidenti. Successivamente, all’interno di aree dedicate alle prove su due ruote, verranno testate concretamente le impostazioni di guida. Un vero e proprio percorso teorico e pratico che permetterà di affrontare con sicurezza le insidie della strada e vivere appieno il mondo delle due ruote. Gli appuntamenti e le attività promosse da BikerX sono disponibili sul sito www.bikerx.it.


Articoli che potrebbero interessarti