Tu sei qui

Ridestyle: completo Harley-Davidson Touring FXRG

Tecnologie innovative e protezione completa per gli amanti dei lunghi viaggi sui cruiser di Milwaukee

Iscriviti al nostro canale YouTube

Se pensiamo all’outfit perfetto per un viaggio in sella ad una custom non possono non venire in mente una giacca in pelle, un paio di jeans, e tanta voglia di avventura. Un’idea romantica che spesso non tiene conto del meteo e del comfort. E’ per questo che Harley-Davidson ha creato la collezione FXRG, una linea di abbigliamento pensata per unire stile, tecnologia e comodità. Protagonista del nostro Ridestyle di oggi è il completo Touring, formato dalla giacca Triple Vent e dal pantalone waterproof abbinato. Partiamo proprio dalla giacca, realizzata dai designer di Milwaukee per soddisfare le esigenze di chi viaggia in tutte le stagioni, senza mai patire i capricci del meteo. Una soluzione possibile grazie alle tecnologie utilizzate per la Triple Vent, che rendono il capo termo-regolabile.


La giacca


Lo strato esterno è traspirante e impermeabile, realizzato in C-Change, un materiale brevettato da Schoeller che assicura sempre una temperatura ottimale e costante all’interno della giacca. Non mancano cuciture interne e parti stretch in cordura, per dare vestibilità e comfort. Il nome Triple Vent non è certo casuale:la particolarità di questa giacca è infatti rappresentata dalle 3 prese d’aria per lato che permettono di adattare alle proprie esigenze e al clima la ventilazione del capo d’abbigliamento. Anche le maniche hanno una presa d’aria dedicata, mentre su petto e schiena si trova uno strato di Coolcore, un materiale in grado di assorbire l’umidità e regolare la temperatura interna, facendo evaporare il sudore attraverso la membrana traspirante C-Change. Capitolo comodità: la giacca ha una vestibilità che assicura la giusta dose di comfort in sella alle moto di Milwaukee e non solo: maniche precurvate e elementi stretch permettono ampio raggio di mobilità e consentono una posizione di guida a schiena dritta, ideale sui cruiser e big Twin. Quattro tasche esterne, in corrispondenza di vita e petto, e una interna con vani per smartphone e carte di credito rendono la Triple Vent pratica e completa. Non manca la sicurezza grazie alle protezioni Dainese Pro-Shape cucite su spalle e gomiti e alla predisposizione per il paraschiena Pro-Armour. Gli inserti riflettenti su spalle e collo assicurano visibilità fino a oltre 150 metri di distanza.


I pantaloni


La zip nella parte posteriore della giacca permette di unire Triple Vest al pantalone FXRG, realizzato con gli stessi materiali, e in grado quindi di assicurare impermeabilità, traspirabilità e una temperatura costante. Gli inserti stretch in cordura su coscia e polpaccio rendono ogni movimento naturale e la parte precurvata in corrispondenza del ginocchio è realizzata appositamente per facilitare la posizione di guida in sella ai Big Twin Harley-Davidson. Su ogni gamba è presente una presa d’aria per la ventilazione, mentre l’interno ha un rinforzo in pelle. 4 protezioni morbide su anche e ginocchia e inserti riflettenti su polpacci e cosce completano la panoramica su questo pantalone, che può essere facilmente indossato sopra i jeans e tolto senza problemi grazie a regolazioni micrometriche in vita e alle zip laterali


 


Schede tecniche e prezzi


Giacca Harley-Davidson FXRG Triple Vent System Waterproof


Tipologia: Giacca multistagione waterproof


Materiale esterno: C-Change Schoeller®


Materiale interno: Coolcore


Protezioni: Dainese Pro-Shape CE livello 2 cucite su spalle e gomiti, tasca per paraschiena Dainese Pro-Shape


Taglie: S- XXXL


Prezzo: 850 euro


 


Pantalone FXRG Overpant


Materiale esterno: C-Change Schoeller®


Materiale interno: Coolcore


Protezioni: Dainese Pro-Shape CE livello 2 su ginocchia e fianchi


Taglie: 32-44


Prezzo: 750 euro

Articoli che potrebbero interessarti