Tu sei qui

Women Motors Bootcamp: l'evento dedicato alle donne tra moto e aerei

È in programma dall'8 al 10 marzo presso l'Aeroporto Boscomantico di Verona

Moto - News: Women Motors Bootcamp: l'evento dedicato alle donne tra moto e aerei

Si svolgerà a Verona da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo il WMB Edition 2019, prima edizione di un evento tutto al femminile che coinvolge le partecipanti rendendole parte attiva attraverso corsi e attività legate al mondo delle due ruote e degli aerei. Non a caso il Women Motors Bootcamp si svolgerà presso l'Aeroporto Boscomantico di Verona, un luogo storico e noto prima per la fabbricazione di dirigibili prima e successivamente per le sue caratteristiche di aeroporto turistico.


Solo per le donne: attività in moto e non solo


Lo spirito del WMB è quello di portare le ragazze a provare cose nuove, a superare i propri limiti distruggendo barriere e pregiudizi. Il WMB nasce da un'idea di Domitilla Quadrelli e prevede tante interessanti attività che rappresentano un bagaglio di esperienza e conoscenza del mondo delle due ruote e degli aerei che le partecipanti potranno poi portare a casa. Vediamo di seguito quali saranno le attività in moto riservate alle ragazze (circa 300 partecipanti): Corso di avvicinamento alla motocicletta by Donne in Sella; Corso di meccanica e manutenzione by scuola moto Pakelo; Esercizi di Flattrack e presentazione della Di Traverso School di Marco Belli; Corso di Road Book by Ladi Enduro Project; e corso di Saldatura al Tig con Saldatrici e batteria.


Attività in volo e premi alle foto più belle


In aereo invece sono previste le seguenti attività: Volo turistico in Ultraleggero sopra il Lago di Garda by Aero Club Verona e Lancio con paracadute in tandem sopra il Lago di Garda. Inoltre, durante il fine settimana (che coincide con la festa delle donne, non a caso) sarà lanciato un Photo Contest sui social a cui tutte le partecipanti avranno accesso utilizzando l'Hashtag #wmbootcamp. Al termine della manifestazioni le migliori 12 foto saranno premiate con gadget di notevole valore (abbigliamento e accessori moto). Per maggiori info www.wmbootcamp.com.

Articoli che potrebbero interessarti