La modern-classic pesarese da oggi può essere impreziosita con nuovi elementi dedicati

La modern-classic di Pesaro da oggi può essere impreziosita da una serie di accessori pensati per migliorare comfort, capacità di carico, performance e non solo. Benelli infatti presenta il nuovo kit per i modelli Leoncino e Leoncino Trail, fatto di valigie, borse, ma anche scarico completo e cupolino dedicato. Ma andiamo a vedere i vari accessori nel dettaglio.


Valigie, borse e top case


Partendo dal tema legato al "turismo", Benelli propone un set di valigie griffate impermeabili, disegnate e prodotte in Italia, dalla capienza di 16 litri ciascuna, per un peso inferiore ad 1kg. Sono realizzate in poliestere 1200/1200 trattato anti raggi UV, anti sfregamento, anti benzina e anti solventi e internamente sono rinforzate da una scatola rigida in nylon e polipropilene di 4 mm di spessore, e vengono proposte a 379 euro. Per l'istallazione prevedono il kit di fissaggio con staffe multifunzione (69 euro) e dai telaietti laterali (99 euro). La borsa serbatoio è invece completa d'attacchi, ha il logo Leoncino e presenta una capienza di 10 litri per un peso di 350 g. È completamente impermeabile ed è realizzata in poliestere 1200/1200 trattato anti raggi UV, anti sfregamento, anti benzina e anti solventi. Costa 189 euro. Completa il quadro il top case da 11 litri completamente impermeabile, realizzato sempre in poliestere (169 euro), per il quale è necessario il kit di fissaggio: staffe (69 euro) e portapacchi posteriore (129 euro).


Scarico e cupolino


Ma l'offerta non finisce qui, perché Benelli mette a disposizione dei propri clienti anche un terminale “Dark” realizzato in collaborazione con Arrow per donare al veicolo un look più aggressivo ed un sound coinvolgente. Lo scarico, realizzato in acciaio inox, ha un peso di 1,65 kg e costa 359 euro. I collettori “Racing” Benelli Officine, realizzati in acciaio inox, in collaborazione con Arrow, in grado di garantire sensibile riduzione del peso a favore di un incremento delle prestazioni del veicolo, vengono invece proposti a 479 euro. Infine il cupolino in plexiglass fumé, pensato per garantire una buona protezione aerodinamica, viene proposto comprensivo di kit per il montaggio a 79 euro.