La Federazione Motociclistica Italiana porterà nei padiglioni romani corsi, esposizioni e show

Mancano ormai poche settimane all’undicesima edizione di Roma Motodays, il salone capitolino dedicato alle due ruote, che si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 marzo nei padiglioni di Fiera di Roma. Oltre alle case motociclistiche e alle tante aziende legate a doppio filo con il mondo della moto ci sarà anche la Federazione Motociclistica Italiana, con tante attività dedicate ai visitatori.


I corsi


FMI porterà a Roma Motodays, come ormai da tradizione, corsi formativi di vari livelli, tenuti da istruttori federali. Ci sarà il corso di guida sicura su strada, il corso di introduzione alla guida riservato alle donne e, per la prima volta, un corso di avviamento alla guida in fuoristrada. Tutti i corsi saranno svolti a titolo gratuito. Per saperne di più sulle modalità di iscrizione basta seguire gli account social di Roma Motodays, e i siti web del salone e della federazione.


Gli stand


Didattica, promozione del territorio e consulenza. La presenza di FMI al salone romano sarà divisa su più fronti, con l’obiettivo comune di promuovere la cultura motociclistica e la sicurezza su due ruote. Nel padiglione istituzionale ci sarà uno stand della federazione dedicato ai corsi di sensibilizzazione per gli aluni delle scuole italiane, nell’area dedicata al turismo invece la federazione sarà presente con personale dedicato e infine non mancherà un angolo dedicato alle moto d’epoca, dove ottenere tutte le informazioni dedicate alle moto storiche, alle assicurazioni e al Registro Storico.


I piloti 


FMI porterà a Roma i team dell’ELF CIV, il Campionato Italiano di Velocità, con un sacco di iniziative. Tante attività, dall’incontro dei piloti con i fan allo show-cooking con chef di fama nazionale e internazionale. I piloti svestiranno la tuta di pelle per indossare il grembiule e dimostrare chi è il campione dei fornelli. Tutti i possessori di tessera FMI e gli iscritti al circuito MYFMI potranno accedere a scontistiche riservate per l’acquisto dei biglietti a Roma Motodays 2019.