Tu sei qui

Sardinia Adventouring, al via la prima edizione

L’evento, organizzato da Explore Sardinia e Interphone, si svolgerà dal 20 al 25 aprile

Moto - News: Sardinia Adventouring, al via la prima edizione

Un nuovo evento da aggiungere in calendario per gli appassionati di Adventouring. Dal 20 al 25 aprile 2019 partirà la prima edizione di Sardinia Adventouring, alla scoperta dei percorsi più suggestivi della regione.


L’evento


Potranno partecipare tutti i proprietari di moto di cilindrata medio/grande con un’autonomia minima di 200 km, che sceglieranno di scoprire le fantastiche strade panoramiche e la miriade di paesi che popolano la Sardegna con un percorso al 100% stradale, o se avventurarsi verso sentieri e mulattiere, andando alla ricerca di piccoli angoli di paradiso in un tracciato esclusivamente in off-road.


I servizi


Tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire un corso sulle tecniche base di guida in fuoristrada e sull’uso del GPS in collaborazione con Interphone, per godere al meglio dei giorni di Adventouring. Ci sarà poi un service di cambio gomme nella location di partenza, con la possibilità di lasciare le stradali al via e rimontarle a fine evento. Non mancheranno veicoli per il trasporto bagagli e assistenza in caso di moto in panne e/o sostituzione gomme.


Social Contest


L’unica competizione della Sardinia Adventouring sarà a colpi di hashtag. I partecipanti infatti dovranno postare foto con il tag #Sardiniaadventouring in ogni waypoint in cui faranno sosta, per poi entrare nella “classifica digitale” che eleggerà i vincitori e assegnerà premi. Per maggiori informazioni si possono visitare il sito www.exploringsardinia.it e le pagine Facebook di Sardinia Adventouring.

Articoli che potrebbero interessarti