Casco e stivali esclusivi per festeggiare l’esordio americano della competizione

Si sono ritrovati all’Angel Stadium di Anaheim i campioni del cross mondiale, riuniti per dare il via alla stagione 2019 del campionato Supercross. Alpinestars ha deciso di celebrare il nuovo kick-off americano con una edizione limitata di due dei prodotti più usati e tecnologici dedicati alla disciplina, lo stivale Tech 10 e il casco Supertech M10. La grafica multicolor inconfondibile che Alpinestars ha scelto per il kit Anaheim 19 è stata protagonista anche durante l’evento, indossata dai piloti Justin Barcia, Eli Tomac e Jason Anderson.


Tech 10


L'Alpinestars Tech 10, anche nell'edizione Annheim 19, ha una  chiusura a ponte in alluminio ad alto impatto, con memoria e sistema di sgancio/bloccaggio rapido, ed un design autoallineante per una chiusura facile e precisa, che migliora prestazioni e sicurezza di guida. Inoltre, tutte le fibbie sono facilmente sostituibili. La fodera è in tessuto poliuretanico con schiuma a celle aperte 3D, che incorpora un'area in camoscio antiscivolo sul tallone per mantenere il piede all'interno dello stivale. L'esclusiva suola dual compound, che offre una durata superiore, aderenza e sensibilità durante la guida, è perfettamente integrata nella struttura multi-densità della base del piede. L'inserto centrale della suola è facilmente sostituibile ed Alpinestars offre un servizio completo di sostituzione e riparazione.


Supertech M10


Il nuovo Alpinestars Supertech M10 adotta l'A-Head, un sistema brevettato che consente di regolare facilmente l'angolo di inclinazione del casco sulla testa del pilota.  Parlando, invece, della visiera, il nuovo Supertech M10 monta un sistema brevettato sviluppato per fornire il giusto livello di resistenza contro gli impatti. Il lato inferiore del nuovo casco Alpinestars è sollevato per tenere il più possibile libera la clavicola di coloro che scelgono di non indossare una protezione specifica per il collo. Inoltre, il bordo inferiore è morbido proprio sulla zona della clavicola. Per mantenere la resistenza della mentoniera, è stata incorporata, inoltre, una cresta radiale che assicura la massima resistenza. Supertech M10 è disponibile in 4 taglie, XS/S, M, L, XL/2XL, e con 4 diverse densità di EPS.