Tu sei qui

Harley-Davidson National Winter Rally: un V-Twin sotto l’albero

Ogni inverno i 54 gruppi HOG sparsi per l’Italia si incontrano per fare festa, e quest’anno c’eravamo anche noi.

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Il National Winter Rally è il Natale degli harleysti: una piacevole ricorrenza che ogni anno vede uno dei gruppi di iscritti della rete Harely Owners Group organizzare un evento che ha come segno distintivo il puro divertimento, in sella e non.


HOG Party


Gli appassionati dei V-Twin americani avranno già sentito parlare di questa ricorrenza, che raccoglie ogni anno i 54 chapter HOG italiani. L'HOG è un club motociclistico in piena regola, con tanto di toppe su cui campeggia l’aquila di Milwaukee e ruoli ben divisi. Il National Winter Rally ha radunato nei padiglioni della Fiera di Bologna oltre 1.850 membri HOG per celebrare insieme un altro anno di strada e di amicizia, ma i membri dei vari club, ognuno legato a un dealer Harley-Davidson, e composto da uomini e donne di tutte l’età.


Sfida all’ultimo chapter


Un’occasione per festeggiare e incontrare vecchi amici di viaggio e di strada, che si trasforma ogni anno in una “guerra” tra i vari gruppi, condita da un sano pizzico di competitività. Una volta parcheggiati i cruiser fuori dai padiglioni i membri dei vari chapter si sono dati battaglia in un torneo con discipline particolari: dal calcio balilla a 11, dove il numero non rappresenta le statuine in campo, ma le persone che servono a comporre una squadra. Volendo fare le cose in grande, il chapter organizzatore ha pensato di mettere in piedi un tiro a segno gigante, con al posto delle solite freccette palloni da calcio, e misurarsi in gare da provetti Cristiano Ronaldo. Dopo il doppio impegno in salsa calcistica i rappresentanti dei gruppi HOG sono saltati sui go-kart elettrici, per affrontare il circuito a tempo allestito all’interno del padiglione, fino a tuffarsi come veri American Gladiators nel percorso a ostacoli gonfabile


I vincitori


Una piccola maratona di gare che ha sfoltito il tabellone dei partecipanti fino alla finale: Bologna vs Roman Village. A conquistare lo scettro di Campioni d’Inverno sono stati i capitolini, dopo un emozionante tiro al pick-up. Lo spirito competitivo ha presto lasciato il posto all’atmosfera festaiola che contraddistingue tutti gli incontri degli HOG, perchè il National Winter Rally è una festa dove tutti, ma proprio tutti, diventano protagonisti.

Articoli che potrebbero interessarti