Tu sei qui

Roma Motodays 2019: tante le novità in programma

Dal 7 al 10 marzo 2019 l'expo romano delle due

Moto - News: Roma Motodays 2019: tante le novità in programma

Roma Motodays, in programma dal 7 al 10 marzo 2019 in Fiera Roma, si prepara ad ospitare molte novità in quest'edizione. In particolare ci saranno il Commuting, spazio all'innovazione e alle start-up, tanti eventi live e le moto storiche di ASI. Inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare il Christmas Box, ovvero due biglietti a condizioni agevolate e con la possibilità di parcheggiare – in auto o in moto – all’interno del quartiere fieristico, con un mezzo per ogni coppia di biglietti della promo.


2Wheels 2Work


2Wheels 2Work è un’area dedicata al commuter che, ogni giorno, sceglie le due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. L’area nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città. Le nuove tecnologie digitali, l'elettronica, la realtà aumentata e le nuove forme di smart mobility sono solo alcuni dei protagonisti della prossima edizione di 2W2W, con start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore a fare da contorno. Ci sarà spazio anche la nuova Green Riding Experience, l’area prove per i modelli elettrici ed i percorsi indoor per e-bike, monopattini ed hoverboard.


Start-Up


Al via il contest per selezionare le startup più interessanti che saranno ospitate nell’area Innovazione di 2W2W. Ad aprire le giornate dedicate alla competizione, sabato 9 marzo, l’InnovationBreakfast, un evento concepito per avviare e facilitare il confronto tra startup, aziende e investitori in modo piacevole e informale. Le startup selezionate si sfideranno in un challenge dinamico ed originale. 


Ricerca


2W2W lancia un contest dedicato alle università per idee e soluzioni innovative in tema di mobilità. I progetti, espressi attraverso il linguaggio video, concorreranno per conquistarsi un posto tra i primi cinque. Honda Italia sarà partner dell’iniziativa e parteciperà al comitato di valutazione dei progetti. Al team vincitore, Honda Italia riserverà un premio di formazione in azienda.


Live sul palco e le moto


L’Agorà sarà il fulcro degli incontri sulla mobilità, dove si parlerà dei progetti, degli obiettivi e delle nuove tendenze urbane attraverso workshop su sharing, smart mobility e sostenibilità con i principali operatori del settore. Per gli appassionati delle moto d’altri tempi, al prossimo Roma Motodays sarà presente anche ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, che rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. Inotre, Roma sarà la sola tappa italiana ad ospitare anche lo Scrambler With Coffee, il Custom Bike Show Contest dedicato ai segmenti Café Racer e Scrambler, che vedrà la collaborazione con l'AMD World Championship Of Custom Bike Building che per l'occasione metterà in palio ben 3 iscrizioni gratuite alla Finale Mondiale di Colonia 2020.





Articoli che potrebbero interessarti