Tu sei qui

Arai Chaser-X Maverick GP, il casco di Vinales

Il casco racing del brand giapponese arriva anche nella versione Replica del pilota MotoGP Yamaha

Moto - News: Arai Chaser-X Maverick GP, il casco di Vinales

Indossare i colori che campeggiano sui caschi dei propri beniamini della MotoGp è un vezzo di molti motociclisti, che scelgono versioni Replica dei vari Marquez, Rossi, Dovizioso e degli altri protagonisti del Motomondiale. Arai ha pensato anche ai fan di Maverick Vinales, con un nuovo Chaser-X Maverick GP, a lui dedicato.


Tecnologia e sicurezza


Il casco Chaser-X è l’erede dell’RX-7V, top della gamma Arai per il segmento racing, e successore del Chaser-V. Dal vecchio modello eredita la tecnologia VAS, un sistema ad asse variabile che offre migliore protezione in caso di impatto grazie alla calotta più liscia e larga in corrispondenza dell’area del Test di Snell, e il sistema di ventilazione, riconoscibile dalla presa d’aria superiore migliorata rispetto al Chaser-V con l’aggiunta di altre prese e un estrattore. La lente Max Vision è fornita di serie e si può sostituire con la visiera Pinlock anti-appannamento inclusa nella confezione. L’interno sostituibile è rivestito in tessuto antimicrobico. Il Chaser-X è dotato di FCS (Sistema di contorno facciale) e di un mini sottomento fisso. Anche la presa d’aria sulla mentoniera è una novità, mentre il sistema di blocco visiera sviluppato per la Formula Uno è lo stesso utilizzato per l’RX-7V.


Le altre versioni


Chaser-X è disponibile in molte versioni: oltre al Maverick GP, ci sono altre grafiche che omaggiano i campioni del passato: Da Mick Doohan a Kevin Schwantz, passando per Colin Edwards che vanta ben due versioni. Ci sono poi le varianti Legue Italy e League UK, e le linee Style, Finish, Competition, Shade, Rough, Fence, Navy e Nova, che giocano su tinte nere, bianche, rosse e gialle. 


Prezzo


Arai Chaser-X Maverick GP è disponibile in Italia presso i rivenditori Ber Store al prezzo di 719 euro nelle taglie dalla XS alla XL.

Articoli che potrebbero interessarti