Annunciato, per ora solo Oltreoceano, il listino della vintage enduro di Mandello del Lario

Moto Guzzi compie un altro passo verso l’esordio della V85 TT sul mercato. Lo fa però negli Stati Uniti, dove la casa lombarda ha annunciato i prezzi della nuova arrivata sotto l'ala dell'aquila.

Il prezzo

La promessa di contenere il prezzo di vendita pur offrendo una dotazione premium sembra essere stata mantenuta dalla casa di Mandello, che ha svelato il listino del modello: ci vorranno 11.990 dollari per mettersi in garage la nuova all-terrain Guzzi, l’equivalente di 10.600 euro al cambio attuale. Una cifra che non dovrebbe essere troppo diversa da quella che verrà applicata in Italia.

La moto

La V85 TT sarà la prima tra le Guzzi a dotarsi della nuova piattaforma da 850 cc, capace di scaricare 80 CV sulla ruota posteriore e una coppia di 85 Nm a 5.000 giri. Nuova anche la ciclistica, con telaio in tubi d’acciaio autoresistenziali e forcellone asimmetrico, e l’elettronica: con acceleratore elettronico Ride by Wire, traction control e tre differenti riding mode, selezionabili sullo schermo TFT a colori, la V85 TT diventa l’ammiraglia della gamma Guzzi. Il serbatoio da 21 litri e il peso contenuto, 208 kg a secco, la rendono un’abile viaggiatrice, che, come assicurano da Mandello, risulta perfetta in ogni situazione.