Tu sei qui

Africa Eco Race, il pre-partenza a Verona

Motor Bike Expo rappresenta il rally in Italia con i piloti Picco e Botturi

Moto - News: Africa Eco Race, il pre-partenza a Verona

Share


Si svolgerà il 22 dicembre la passerella per i protagonisti italiani dell’Africa Eco Race, il rally che partirà il prossimo 30 dicembre dal Principato di Monaco. A Veronafiere infatti sfileranno i piloti con i propri mezzi, pronti per la partenza, con le insegne del MotorBikeExpo.


La gara


Arrivata all’undicesima edizione, l’Africa Eco Race rappresenta, da quando la Dakar si è spostata sul territorio sudamericano, la vera avventura africana. Dopo la partenza monegasca il rally attraverserà Marocco, Mauritania e Senegal, toccando alcuni tra i deserti più belli e affascinanti del mondo. L’arrivo è previsto il 13 gennaio sulle sponde senegalesi del Lago Rosa, dopo 6.500 km percorsi, di cui 4.500 di prove speciali.


I protagonisti


A Veronafiere, dalle 14.00 del prossimo 22 dicembre, saliranno in passerella i piloti, con due tra i protagonisti assoluti dell’Africa Eco Race: Franco Picco, una leggenda del motocross che a 63 anni e dopo due vittorie nel Rally dei Faraoni e due secondi posti alla Parigi-Dakar ha ancora fame di competizione e Alessandro Botturi, campione affermato di enduro e rally, al debutto in questa competizione ma già indicato come uno dei favoriti alla vittoria.

__

Articoli che potrebbero interessarti