Tu sei qui

Alpinestars Supertech M8, il nuovo casco per l’off-road

Tanta tecnologia e soluzioni inedite nel nuovo prodotto dell’azienda di Asolo

Moto - News: Alpinestars Supertech M8, il nuovo casco per l’off-road

Si allarga la schiera dei capi dedicati all’off-road di Alpinestars, che ha appena lanciato la sua ultima creazione: il casco Supertech M8. Votato alle prestazioni, con attenzione a comfort e traspirabilità, vanta un peso ridotto, ma soprattutto un’inedita tecnologia di costruzione, che garantisce ed eleva gli standard di sicurezza dei caschi in ambito cross/enduro.


I dettagli


La più importante novità per il Supertech M8 di Alpinestars è infatti rappresentata dalle calotte: ogni taglia ha la sua calotta, per offrire una calzata sempre eccellente e una soluzione anatomica che si adatti a tutti. Il casco è costruito attraverso una tecnologia di stampaggio che combina più componenti: carbonio unidirezionale composito con strati di aramide, legati da una resina epossidica che, come annunciato dall’azienda, aumenta la resistenza agli urti. Anche il rivestimento interno lavora con la calotta per la gestione degli impatti: realizzati in EPS multi-densità, lo strato interno del casco assorbe e dissipa la forza d’urto di un eventuale contatto col suolo. 


Le novità


Nuovo il sistema brevettato Alpinestars A-Head, che permette di tarare il casco in angolo e altezza della calzata, grazie ad una placca micro-regolabile all’interno del casco. Sempre in ambito sicurezza Alpinestars ha brevettato un sistema di sgancio della visiera facilitato in caso di impatto e il design del Supertech M-8 riesce a proteggere anche la clavicola, grazie alla base svasata e flessibile che in caso di contatto con l’osso si piega senza conseguenze. Il casco Alpinestars Supertech M-8 ha un peso di 1.300 gr, è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL e nelle varianti Silver Black, Light Orange Cool Grey, Dark Red White e Contact. Il prezzo non è stato ancora comunicato.


Articoli che potrebbero interessarti