Tu sei qui

EICMA: 4 novità per Kawasaki

A confermare la notizia è la stessa casa di Akashi sul suo sito

Moto - News: EICMA: 4 novità per Kawasaki

Share


Non contenta di aver presentato le nuove Ninja 125 e Z 125 ad Intermot, e le ZX-10R, ZX-6R e H2 in tutte le rispettive versioni all’AimExpo di Las Vegas, Kawasaki è pronta a rilanciare con un poker di nuove moto per EICMA. Sul sito global del marchio giapponese vengono immortalate le nuove uscite e, sullo sfondo, quattro moto sotto il telo. Un mistero però che qualcuno ha gi provato a risolvere.


Rumors


Il magazine giapponese Young Machine infatti riporta di aver avuto informazioni sicure sulle novità che Kawasaki svelerà a Milano in occasione della 76° edizione di EICMA, e ha pubblicato anche delle illustrazioni, che sembrano molto accurate, delle moto che competeranno la line-up del 2019 per il marchio di Akashi.


Novità


C’è spazio per esordi, grandi ritorni e significativi ritocchi nelle novità che Kawasaki porterà ad EICMA. La più importante potrebbe riguardare una “vecchia gloria” del marchio, la W800. Dopo aver lasciato i listini nel 2016, la modern classic media tornerebbe come spalla della Z900RS, che ha convinto pubblico e mercato durante il 2018. La W800 dovrebbe essere alimentata dal solito bicilindrico da 773 cc, raffreddato ad aria-olio e potrebbe avere anche una versione Scrambler, con scarico alto e tassellate di ordinanza, condividendo però telaio e caratteristiche con la versione “stradale”. Sempre in ambito "classico", potrebbe vedere la luce una versione “cafe” della Z400, una vera e propria sorellina delle Z900RS. Insieme alla versione RS ci sarebbe un restyling anche per la piccola naked giapponese, anche se non se ne conoscono ancora i dettagli. 


Model Year 2019


Più facile invece intuire che la nuova enduro KLX125 porterà alcune novità, come sospensioni maggiorate e lo stesso monocilindrico delle Z125 e Ninja125. Anche per la Versys 1000 il “gossip” riguarda per lo più le dotazioni. Sulla crossover infatti, nel 2019 dovrebbe esordire la piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch con Cornering ABS ad implementare sicurezza e tecnologia. Anche la tourer sportiva H2 SX SE trova le sospensioni elettroniche e adattive di Showa. Quante di queste moto verranno lanciate veramente ad EICMA? Per scoprirlo, fortunatamente, basta aspettare poche settimane.


 


Immagini: Young Machine

__

Articoli che potrebbero interessarti