4Tracks sarà presentato ad EICMA in tre diversi materiali

Nonostante presto verrà “rimpiazzata” dalla sorella da 1.254 cc, la R 1200 GS si conferma una delle regine del mercato e rimane saldamente in vetta tra le moto preferite dagli italiani. HP Corse ha dedicato alla maxi-enduro tedesca il nuovo scarico 4Tracks.


Leggero e performante


Il nuovo scarico è omologato Euro 4, è dotato di cover in carbonio in corrispondenza dei raccordi, è lungo 380 mm e ha un fondello di forma ottagonale con beccuccio idroformato senza saldature. Le versioni in acciaio permettono di alleggerire la moto di 1 kg, mentre la versione in titanio arriva a pesare 1,450 kg in meno dello scarico originale. Da HP Corse assicurano che con 4Tracks, il boxer bicilindrico da 1.170 cc che equipaggia la giessona guadagni vivacità ai bassi e medi regimi, e che le linee più snelle permettano di migliorarne la guidabilità. 


Prezzo e disponibilità


Gli scarichi 4Tracks saranno presentati in anteprima ad EICMA e saranno commercializzati ad un prezzo di 823,50 euro per la versione in acciaio satinato, 884,50 per la versione in acciaio nero e 945,50 euro per lo scarico in titanio.