Tu sei qui

Ape compie 70 anni: un grande raduno e due novità per festeggiare

Il nuovo APE 50 EURO 4 e APE CALESSINO 70°

Moto - News: Ape compie 70 anni: un grande raduno e due novità per festeggiare

Share


L'EuroApe 2018 è giunto al termine. Il grande raduno dedicato ad Ape, in occasione del quale sono stati festeggiati i 70 anni del tre ruote, ha visto la partecipazione nel fine settimana di oltre cento Ape di ogni epoca provenienti da tutta Europa, e capitanati dal nuovo Ape 50 Euro 4, il più piccolo veicolo commerciale al mondo oggi equipaggiato con un motore 50 cc a due tempi in linea con la normativa Euro 4, e la speciale versione in edizione limitata Ape Calessino 70°.


Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70°


Grandi protagoniste di EuroApe 2018 sono state Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70°, la versione speciale realizzata per celebrare il settantesimo compleanno di Ape, che si caratterizza per la tinta speciale Neptune Blue. In particolare, Ape 50 è uno dei veicoli commerciali più compatti al mondo ed è guidabile con il solo “patentino” dai 14 anni. Ora si rinnova introducendo una motorizzazione 50 cc a 2 tempi e aggiornamenti tecnici ed estetici che esaltano la sua naturale praticità e versatilità.


I partners


Presenti coi loro spazi durante la manifestazione, hanno arricchito l’esperienza di EuroApe alcuni partner come Depot, che ha animato la giornata di sabato con un temporary barber shop, Deus Ex Machina con Ape The Ganzo, lo speciale veicolo customizzato partner di Deus CycleWine, un evento itinerante dedicato agli amanti delle biciclette vintage e delle eccellenze enologiche, e Giorgio Nada Editore, con il nuovo libro “Ape Piaggio 70 anni / 70 years”.

Articoli che potrebbero interessarti