Tu sei qui

Moto Guzzi, svelata la nuova V9 Bobber Sport

L’Open House di Mandello del Lario rivela la nuova custom sportiva dell’Aquila

Moto - News: Moto Guzzi, svelata la nuova V9 Bobber Sport

Con tutti i guzzisti chiamati a raccolta negli stabilimenti storici di Mandello del Lario per l’appuntamento annuale dell’Open House, Moto Guzzi ha deciso di presentare in anteprima mondiale la nuova V9 Bobber Sport, evoluzione più corsaiola e prestante del “fat tires” lombardo.


Custom grintoso


Pneumatici oversize e dettagli total black danno l’identità custom alla moto che nella sua versione 2019 però trova anche un carattere sportivo, ispirato proprio dalle corse che negli anni ’50 vedevano protagoniste le bobber su percorsi in terra battuta nelle campagne d’Oltreoceano. Le caratteristiche principali sono la sella monoposto ribassata abbinata al manubrio basso drag bar, da vera low ride, il parafango anteriore accorciato e il cupolino in alluminio sul faro ribassato. Un look completato dagli scarichi slip-on in nero opaco, dai fianchetti in alluminio con alette laterali e dal colore arancione che esalta l’aquila di Mandello brunita sul serbatoio


Ciclistica sportiva


Ammortizzatori Ohlins regolabili nel precarico e nell’idraulica e forcella anteriore da 40 mm di sezione sono ancorati al telaio tubolare in acciaio a doppia culla e alla coppia di cerchi da 19” e 16”. L’impianto frenante come per la classica V9 Roamer si compone di un disco flottante da 320 mm morso da pinza Brembo a 4 pistoncini per l’anteriore e disco fisso da 260 mm con pinza a 2 pistoncini per il posteriore. Incastonato nel telaio il cuore bicilindrico da 850 cc che già è in dotazione alle sorelle V9, caratterizzato dalle tinte total-black e dalla classica posizione a V trasversale di 90°.. 

Articoli che potrebbero interessarti