Tu sei qui

Alpinestars Caliber, la nuova giacca di pelle sportiva

Fa parte della nuova collezione abbigliamento 2019 ed è pensata per l'utilizzo su strada

Moto - News: Alpinestars Caliber, la nuova giacca di pelle sportiva

A poche settimane di distanza da Eicma 2018, Alpinestars presenta la nuova collezione abbigliamento e accessori 2019. Tra le tante novità previste in catalogo partiamo con l'esaminare la giacca Caliber, realizzata in robusta pelle da 1 - 1,2mm, pensata per i motociclisti che utilizzano moto sportive su strada e cercano un prodotto confortevole e sicuro.


Robusta pelle e zone elasticizzate


Caliber Leather Jacket di Alpinestars alterna le zone in pelle con zone elasticizzate in posizione strategica che migliorano la vestibilità e assicurano una maggiore libertà di movimento (grazie anche agli inserti a soffietto su vita, gomiti e retro spalle). Inoltre la presenza di prese d'aria nelle aree strategiche garantisce una buona ventilazione, assicurata anche dalla traforatura localizzata.


Interno termico


Sono due le tasche esterne con cerniera più una interna impermeabile per i documenti. Il colletto basso con bordino comfort in microfibra migliora il comfort, mentre le maniche pre-curvate riducono l'affaticamento. Non mancano dettagli catarifrangenti per migliorare la visibilità del pilota, così come c'è un interno termico staccabile che consente l'utilizzo della giacca Caliber in tutte le situazioni climatiche.


Protezione ai massimi livelli


Per quanto riguarda invece il capitolo legato alla sicurezza, Alpinestars Caliber prevede scomparti petto e schiena (Paraschiena e placche pettorali Alpinestars Nucleon optional), sistema ad automatici multipli per integrare il paraschiena Alpinestars Nucleon, certificato CE livello 2, protettori GP-R certificati CE livello 1 su spalle e gomiti e Slider spalle External Dynamic Friction Shield (DFS) per offrire resistenza a impatti e abrasione.

Articoli che potrebbero interessarti