Tu sei qui

BMW F850GS Adventure, la foto del brevetto depositato?

Secondo il sito Visordown si tratterebbe della foto del brevetto che certifica l'arrivo sul mercato della versione F850GS Adventure

Moto - News: BMW F850GS Adventure, la foto del brevetto depositato?

Share


Delle nuove BMW F850GS e F750GS vi abbiamo raccontato tutto, anche come si sono comportate in occasione del test su strada e fuoristrada. Ma a quanto pare c'è una novità che bolle in pentola in Casa BMW circa le nuove enduro stradali medie. Si tratta, in particolare, della possibilità che il marchio bavarese starebbe per lanciare una versione "Adventure" della più grande delle sorelle.


Le voci non sono nuove


Non è uno scoop, perché di questa versione e del suo eventuale brevetto depositato si parla già da diversi mesi. Tuttavia non ci sono ancora conferme ufficiali sul suo arrivo, ma il sito Visordown ha recentemente pubblicato questa foto in bianco e nero che sembrerebbe derivare proprio dal brevetto depositato dal brand tedesco.


Più adatta al "turismo estremo"


La versione Adventure della F850GS dovrebbe essere caratterizzata da un serbatoio più grande (24 litri), pannelli laterali dal nuovo design, ma anche un nuovo schema estetico davanti con il becco più ampio, deflettori più marcati, un portapacchi più robusto e barre paramotore in acciaio. Insomma tutti elementi finalizzati a rendere la enduro media ancora più adatta ai viaggi lontano dall'asfalto.


Pacchetto tecnico invariato?


Non dovrebbe invece subire variazioni il pacchetto tecnico, che prevede già sul modello di serie un bicilindrico da 95 CV abbinato a un pacchetto elettronico che può essere ulteriormente impreziosito attingendo dagli optional. Chissà, invece, che la ciclistica non possa eventualmente subire qualche modifica. Per ora prendiamo tutto con le pinze, e aspettiamo notizie ufficiali. (Credits photo: visordown.com)

Articoli che potrebbero interessarti