Ape Piaggio spegne le sue 70 candeline a Salsomaggiore tra il 21 e il 23 settembre

E’ il veicolo commerciale più longevo al mondo, e viene ancora prodotto in Italia (oltre che in India). E’ Ape Piaggio, che celebra i 70 anni con un raduno di un weekend tra le spiagge di Salsomaggiore,  chiamando a raccolta i fans dell’inconfondibile veicolo a tre ruote da tutto il mondo.


Tre ruote nella storia


Nata nel 1948, Ape Piaggio ha dato il via alla rivoluzione dei veicoli commerciali. Al suo debutto il mezzo a tre ruote doveva rappresentare il motore della ricostruzione nell’immediato dopo-guerra, anni difficili in Italia per le attività commerciali e per gli artigiani che dovevano uscire dalla devastazione del secondo conflitto mondiale. Ancora oggi Ape Piaggio rappresenta innovazione: dallo street-food alle piccole attività artigianali, e al di fuori dei confini europei, anche mobilità condivisa. A testimoniarlo ci sono gli oltre due milioni e mezzo di esemplari diffusi nei cinque continenti. 


Il programma


L’Euro Ape inizierà venerdì 21 settembre e vedrà l’arrivo della carovana con i partecipanti al tour “Apeggiando per l’italia” e nelle molte escursioni e visite guidate in programma che avranno come tema la scoperta e la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze. Cuore della festa saranno l’Ape Village e l’Ape Club Lounge, aperti dal mattino di sabato 22 settembre.