Ha un taglio corto, è protettivo, traspirante e viene proposto al prezzo di 79,95 euro

Si chiama Crosser Air Touring il nuovo guanto estivo da turismo corto che il marchio Alpinestars propone all'interno della nuova collezione abbigliamento primavera/estate 2018. È un prodotto pensato per tutti coloro che macinano molti km nei mesi più caldi dell'anno e necessitano di comfort, protezione e ventilazione. Costa 79,95 euro.


Curato nel dettaglio


Costruito e certificato secondo gli standard più esigenti, il Crosser Air Touring è caratterizzato da un esterno multipannello e multimateriale con pelle, air mesh elasticizzata e scamosciato sintetico. Prevede rinforzi Arsheld in fibra aramidica e poliammide contro l'abrasione nelle zone più sensibili e presenta imbottiture per migliorare la resistenza agli impatti. Anulare e mignolo sono legati da un ponticello brevettato per prevenire rotazioni e separazioni delle dita nelle scivolate.


Confortevole e sicuro


Fra pollice e palmo c'è invece un inserto elasticizzato per offrire sensibilità e migliorare la mobilità della mano. Non mancano dettagli catarifrangenti per una migliore visibilità del pilota, mentre la chiusura è di tipo tradizionale in velcro. Avanzati rinforzi in poli-mescola con imbottitura in schiuma su pollice e palmo aumentano grip e comfort, mentre è presente una protezione sulle nocche contro impatti e abrasioni. Completa il quadro il polpastrello compatibile touchscreen per l’uso con smartphone e sistemi GPS.