Tu sei qui

Benelli BN 125: la piccola naked arriva sul mercato

Anche il prezzo strizza l'occhio ai più giovani: 2.390 euro

Moto - News: Benelli BN 125: la piccola naked arriva sul mercato

La nuova naked di Benelli si chiama BN 125 ed è una due ruote versatile e sportiva, caratterizzata da un look aggressivo. Il nuovo modello del marchio italiano è dedicata ad un pubblico giovane e dinamico che desidera muoversi in città e divertirsi tra le curve. BN 125 è disponibile nelle colorazioni bianco, nero e rosso, al prezzo di 2.390 euro f.c.


Carattere sportivo


Il carattere sportivo del nuovo modello Benelli è incarnato dal telaio tradizionale a traliccio in tubi in acciaio, che garantisce una migliore maneggevolezza su strada, mentre una forcella upside-down con steli da 35 millimetri all’anteriore ed un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 millimetri al posteriore compongono il reparto sospensioni. L'impianto frenante è composto, invece, da un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore troviamo un disco da 240mm, con pinza a due pistoncini. C'è anche il CBS. Infine, i cerchi sono da 17” in lega di alluminio con pneumatici 110/80 e 130/70.


Motore


La nuova BN 125 monta un motore monocilindrico, a quattro tempi, raffreddato ad aria, con potenza massima di 11,1 Cv (8,2 kW) a 9500 giri/min ed una coppia massima a 10 Nm a 7000 giri. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa e 4 valvole per cilindro, mentre l'alimentazione è ad iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio è a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio.


 


Articoli che potrebbero interessarti