Tu sei qui

BMW Motorrad, le novità del 2019

Livree, optional e tecnologie nuove di zecca segnano il 2019 di moto e scooter della casa bavarese

Moto - News: BMW Motorrad, le novità del 2019

Come ogni anno BMW Motorrad annuncia le novità per la stagione successiva sulla gamma moto e scooter, che da agosto saranno in dotazione su tutti i modelli interessati. Cambiano per tutti, o quasi, gli indicatori di direzione, dal 2019 in formato comfort e con nuova tecnologia che calcola il ripristino a seconda della velocità consentita. Anche l’app BMW Motorrad Connected verrà aggiornata con funzioni aggiuntive e mappe aggiornate in collaborazione con Tom Tom con navigazione ottimizzata per i motociclisti e la nuova funzione “winding route”. Ma vediamo le novità modello per modello.


Scooter e Maxi scooter


Per il BMW C 400 X il 2019 porterà la nuova verniciatura Black Storm metalizzata, mentre per il BMW C 650 Sport le novità saranno più succulente: nuova versione stile HP con vernice HP Motorsport in Light White, Racing Blue metallizato, Racing Red cifrato HP e sella Pro riscaldata. Il colore della trasmissione diventa nero e non sarà più in gamma la colorazione Light White. Per C 650 GT invece ci sarà una nuova vernice, la Opzione 719 Sparkling White con abbinata sella marrone riscaldata. Per il BMW C Evolution cambio di abbinamenti cromatici: entra il Mineral Grey metallizzato/ Nero ed esce di produzione lo Ionic Silver metallizato/ Electric green.


BMW G 310 R


Per la piccola naked tedesca le novità riguardano il colore: da agosto saranno infatti disponibili le colorazioni Racing Red e la versione HP Motorsport in bianco perla metallizzato con grafica “HP”. Non sarà più disponibile la colorazione Blu Strato.


BMW S 1000 R, S 1000 XR e S 1000 RR


Per S 1000 R, la roadster di casa BMW, le novità riguardano la gamma di colori: disponibile la nuova vernice Black Storm metallizzata e il nuovo allestimento HP con vernice HP Motorsport in Light White, Racing Blue metallizzato e Racing Red cifrato HP, che porta in dote cerchi con linea design rossa. Escono dalla gamma invece le vernici Catalano Grey e l’abbinamento Light White Lupin Blue e Racing Red. Per la S 1000 XR nuova versione Triple Black, con vernice Black Storm metallizzata e manubrio nero, mentre la S 1000 RR migliora nelle prestazioni, grazie a una nuova batteria HP agli ioni di litio a lunga durata. Il peso diminuisce di circa 2 kg rispetto alla normale batteria mentre il sistema elettrico integrato in dotazione protegge da scariche, sovraccarico termico e eccessivi tempi di ricarica.


BMW K 1600 GT, K 1600 GTL, K 1600 B, K 1600 Grand America


Per tutte le touring stradali è disponibile l’Hill Start Control Pro come standard: si attiva automaticamente quando i freni sono in funzione per più di un secondo su una pendenza di almeno 5%. Per la GT ci sarà il nuovo stile Sport, con vernice Black Storm/Glacier Silver, trasmissione nera, parabrezza sport e pinze freno anteriori dorate. Le colorazioni mars Red e Lupin Blue/ Black Storm metallizzata non saranno più disponibili. Per la GTL entra la nuova versione elegance, con vernice Pollux metallizzata, staffe del parafango cromate, deflettori antiscivolo cromati e vano portaoggetti rifinito in Monolith. Le vernici Thunder grey e Ebony metallic non saranno più in gamma. Per la K 1600 B viene ridotta l’altezza standard della sella di 30 mm e viene inserita una sella alta come optional e entra la vernice Imperial Blue metallizata. Anche nella versione Grand America la sella si abbassa, ma viene ampliato l’impianto audio con un nuovo altoparlante posteriore. Entra la vernice Imperial Blue metallizzata e esce dalla disponibilità l’abbinamento Austin Yellow/ Black storm.


BMW R nineT


Tutta la famiglia Heritage dal 2019 porterà in dotazione il sistema Dynamic Brake Light di serie. Per la R nineT si aggiungono due versioni Spezial: nuova vernice Option 719 Mars red metallizzato matt / Cosmic blue metallizzato matt e Pollux metallizzata / Aluminium. Esce di scena la vernice Blueplanet metallizzata/Aluminium. La R nineT Pure vanta due nuovi abbinamenti, Black storm metallizzato/ Light white e Black storm metallizzato / Aurum. Stesse nuove colorazioni per la Scrambler, che aggiunge alle news anche le ruote a raggi incrociati come optional, mentre la Racer viene aggiornata nella versione Black Storm/ Aurum con sezioni di rivestimento e scritta “Racer” laterale.


BMW F 750 e F 850 GS


Per le due crossover frontemarcia, fresche di restyling l’unica novità sarà il sistema Dynamic Brake Light.


Articoli che potrebbero interessarti