Tu sei qui

Alpinestars SP-1 V2, il nuovo stivaletto tecnico

Ha un profilo decisamente sportivo e adotta diverse zone rinforzate per garantire un'ottima protezione

Moto - News: Alpinestars SP-1 V2, il nuovo stivaletto tecnico

Share


Si chiama SP-1 V2 ed è uno stivaletto tecnico dal profilo sportivo che Alpinestars propone a tutti i motociclisti che cercano un prodotto da indossare magari tutti i giorni per spostarsi o nelle uscite domenicali che sia allo stesso tempo comodo, confortevole ma anche protettivo e sicuro. È caratterizzato da una tomaia in microfibra estremamente leggera, robusta e resistente all'abrasione, con zone a soffietto su linguetta e retro per garantire supporto e comfort.


Traspirante e sicuro


A favorire la ventilazione ci pensano prese d'aria laterale in mesh metallico, mentre spicca il nuovo sistema di allacciatura rapido derivato dalla tecnologia MotoGP Alpinestars per una chiusura più rapida ma anche più precisa e sicura. E proprio per quanto riguarda il capitolo sicurezza troviamo una serie di elementi come i dischi protettivi a doppia intensità con retro in schiuma montati sotto la tomaia con protezione aggiuntiva esterna in TPR, rinforzo dita esterno in TPR per proteggere dall'abrasione, protezione tallone in TPU ad alto modulo per protezione dagli urti e rinforzo dita interno stratificato sotto la tomaia per migliorare la robustezza.


Comfort e visibilità


L'interno della scarpa è realizzato con un tessuto traspirante con scamosciato in micfofibra antiscivolo sulla zona del tallone per mantenere il piede nella giusta posizione. La soletta anatomica staccabile in schiuma EVA migliora il comfort insieme alla suola in mescola vulcanizzata Alpinestars. Completa il quadro l'inserto catarifrangente saldato sul retro per migliorare la visibilità notturna. La scarpa SP-1 v2 Shoe è certificata Cat 2 secondo la direttiva 89/686/ECC EU.

__

Articoli che potrebbero interessarti