Tu sei qui

H-D, grande festa a Praga per i 115 anni di storia

Dal 5 all'8 luglio sono attesi migliaia di partecipanti da ogni parte del mondo

Moto - News: H-D, grande festa a Praga per i 115 anni di storia

Share


Harley-Davidson festeggia il 115esimo compleanno con un evento che attirerà motociclisti provenienti da tutto il mondo a Praga dal 5 all'8 luglio. Rides-In – sponsorizzato da Dunlop – conta oltre 100 concessionari e Chapter partecipanti dai luoghi più lontani come Mosca, Lisbona, Napoli o Trondheim. La notte che precede l'inizio della grande festa vedrà i Rolling Stones esibirsi in una tappa del loro tour No Filter, e la musica continuerà ad accompagnare l'intero evento con artisti vari che si alterneranno sul palco.


Central Bohemia Challenge e Czech-American Challenge


Sarà però anche l'occasione per consentire a tutti di esplorare la regione della Boemia centrale. Due speciali circuiti denominati Central Bohemia Challenge e Czech-American Challenge daranno ai motociclisti la possibilità di scoprire l’area e la sua ricca e lunga storia. La stessa Praga ospita uno dei club Harley più antichi del mondo: il locale Harley-Davidson Club Praha esiste infatti da 90 anni.


Custom Bike showdown e la nuova gamma 2018


Il Custom Bike showdown vedrà protagonisti i principali produttori europei di special in pezzo unico impegnati in un testa a testa con le loro migliori creazioni. Una speciale collezione di motociclette Harley® sarà invece in mostra all’Expo, con il compito di portare i visitatori in un suggestivo viaggio interattivo attraverso la storia di H-D® sin dalle origini, nel lontano 1903. Ma sulla scena ci sarà anche la nuova gamma 2018 con i nuovi Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron, con la possibilità di guidare tutti i modelli grazie a test ride aperti a tutti. Non mancherà ovviamente il villaggio H.O.G. con la Dark Custom Arena.


La parata sabato 7 luglio


Sabato 7 traffico bloccato a causa della Parata che vedrà migliaia di moto Harley-Davidson® sfilare lungo le strade del centro storico di Praga. Per i più piccoli ci sarà invece la Family Zone, mentre i bambini più grandi potranno cimentarsi nei Biker Games. Infine, il marchio Jeep® – partner principale e sponsor ufficiale dei principali eventi Harley-Davidson® – sarà presente all’evento dei 115 Anni a Praga con una hospitality dedicata e offrendo la possibilità agli appassionati di sedersi al volante di alcune delle loro auto iconiche (come la nuova Renegade 2019). Qui info e biglietti

__

Articoli che potrebbero interessarti