Tu sei qui

Energica cambia logo: l'unveiling al GP di Assen

Dopo sette anni l'azienda di Modena aggiorna il suo logo anche in vista del MotoE World Cup

Moto - News: Energica cambia logo: l'unveiling al GP di Assen

Energica cambia logo. Il nuovo brand dal prossimo anno sarà protagonista del MotoE World Cup e nell'ambito di un rinnovamento generale ha deciso di cambiare dopo 7 anni il suo logo, annunciando che l'unveiling avverrà in occasione del round di Assen della MotoGP 2018, in programma il prossimo weekend.


Rinvigorire l'identità


Come voce di spicco del mercato EVs ed essendo parte di una nuova era del motorsport professionale su due ruote, Energica aveva l’obiettivo di rinvigorire l'identità prestando molta attenzione all'iconico simbolo "E" pulsante. Il nuovo logo è stato modernizzato mantenendo l'integrità degli elementi chiave della versione originale – come il simbolo del "cuore elettrico pulsante" presente nella carenatura superiore di ogni moto Energica – riflettendo un look moderno e aggressivo che identifica il ruolo principale dell'azienda nel settore globale delle moto.


Simbolo di tecnologia e qualità


"Energica Motor Company è cambiata nel corso degli anni, è stata in grado di evolvere e scrivere un nuovo capitolo importante nel mondo automotive ed ora anche nel motorsport come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup". "D'ora in avanti le persone saranno in grado di percepire questo grande cambiamento a partire dal nuovo design", ha dichiarato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A. "Il nostro cuore pulsante è sempre stata un'icona della nostra storia e della nostra anima e rappresenta chiaramente il futuro di Energica. Si erge come simbolo di massima tecnologia, qualità, competenza, affidabilità e spirito dirompente."


Articoli che potrebbero interessarti